Videogiochi, ecco i 5 peggiori della serie Batman

Batman è tra i supereroi più amati dagli italiani, ma non si può dire la stessa cosa dei videogiochi ispirati alla celebre serie: ecco i 5 peggiori in commercio.

A tutti piacciono i supereroi, ma talvolta i videogiochi a loro dedicati non soddisfano appieno gli appassionati. Un discorso molto simile vale per i film tratti da videogiochi, quasi sempre al disotto della qualità che ci si aspetta. E lo stesso vale per alcuni titoli dedicati a Batman: quali sono i videogiochi peggiori dedicati a uno dei supereroi più amati di sempre?

Di videogiochi con protagonisti i supereroi ce ne sono a centinaia, ma la maggior parte sono mediocri o insufficienti. Tra i migliori, c’è la trilogia di Batman di Rocksteady Studios e la serie ha suscitato un successo incredibile dal 2009 al 2015.

La serie ha subito un’interruzione proseguita da spin-off e da giochi più piccoli per piattaforme anche mobili. L’intento era di creare un videogioco pieno di enigmi, nemici storici e carismatici e una Gotham / Arkham splendida e accattivante. E se oggi siamo abituati ad avere prodotti di alta qualità anche nel settore dei videogiochi, non sempre quelli dedicati ai supereroi raggiungono questi standard.

Nel caso di Batman Arkham di Rocksteady, sicuramente molti sono stati i videogiochi di tutto rispetto dedicati all’Uomo Pipistrello con alte prestazioni, ma è altrettanto vero che ne esisto alcuni piuttosto brutti. Ecco 5 videogiochi tra i peggiori dedicati al Cavaliere Oscuro.

Batman, ecco i 5 peggiori videogiochi dell’Uomo Pipistrello

Batman, insieme a Spider Man Super-Man, è uno dei supereroi più amati da grandi e piccini.

L’Uomo Pipistrello con le sue avventure spericolate è riuscito da sempre a conquistare l’amore e la stima di intere generazioni, più e meno giovani. Forse deve la sua fortuna al fatto che non ha nessun superpotere particolare o forse, semplicemente, ad affascinare di più ci pensano il suo costume e il suo alone di mistero.

Bruce Wayne, alias Batman, è approdato al cinema e non solo. Batman nasce in realtà come fumetto per poi evolversi in film e cartoni animati e non mancano di certo i videogiochi a lui dedicati.

Si tratta però di videogiochi medium, ossia non proprio così esilaranti. Di tutta la serie, secondo gli appassionati, 5 sono i peggiori:

  • Batman Beyond Return Of The Joker
  • Batman Dark Tomorrow
  • Batman Vengeance
  • Batman & Robin
  • Batman Begins

1. Batman Beyond Return Of The Joker

Tra i 5 giochi dedicati a Batman che non soddisfatto i gamer più incalliti c’è Batman Beyond Return Of The Joker.

Questo videogioco è ispirato a Return Of The Joker, uscito nel 2000. Per molti Batman Beyond Return Of The Joker è davvero tra i peggiori di sempre a causa della tecnologia, ma anche del contenuto molto ripetitivo e confusionario.

2. Batman Dark Tomorrow

Vale lo stesso per il videogioco Batman Dark Tomorrow, uscito nel 2003 prima su GameCube e poi su Xbox.

Si tratta di un videogioco pensato per adulti, che – tuttavia – è caratterizzato da numerosi problemi. Per questo motivo, si posiziona tra i peggiori di sempre della serie Batman. A molti giocatori, infatti, risulta caotico e quasi ingestibile.

3. Batman Vengeance

Non meglio va per Batman Vengeance, che si colloca sulla stessa scia di Batman Beyond Return Of The Joker. Per molti è un videogioco d’azione molto generico e che non attrae particolarmente il pubblico.

4. Batman & Robin

Batman & Robin è un altro flop tra i videogiochi per PlayStation appartenenti alla saga di Batman. Controlli macchinosi e gioco non del tutto lineare sono i suoi principali difetti. Scarsa ottimizzazione e grafica non proprio bellissima fanno il resto.

5. Batman Begins

Batman Begins risulta essere un gioco altalenante, con una grafica che convince solo in parte.

Si tratta di un videogioco per action game su PS2, che non elettrizza i più a causa della mancanza di profondità e dell’azione poco avvincente.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate