Questi sono i 3 migliori videogiochi perfetti per gli appassionati di Dragon Ball

Se sei un appassionato di videogiochi, ecco i 3 migliori dedicati a Dragon Ball: questa è la classifica che stavi aspettando.

Chi di voi non ha cantato almeno una volta la sigla di uno dei cartoni animati più amati? Chi di voi non si è emozionato per lo scontro tra Goku e Freezer? Dragon Ball unisce generazioni diverse, ha segnato un’era e piace proprio a tutti. L’avvento del celeberrimo cartone animato ha rivoluzionato il modo di vedere il manga: creato da Akira Toriyama, nel 1984, il manga ha una avuto una risonanza importantissima.

Come spesso accade, inoltre, l’avvento di questo personaggio manga si è poi tramutato in videogioco. Dalla sua nascita, il videogame ha avuto come elementi fondamentali decine di tie-in presi tali e quali dal manga. Ma quali sono i migliori videogiochi dedicati a Dragon Ball? 3 sono davvero irrinunciabili per gli appassionati di videogame (e del manga più famoso di sempre).

In questo articolo riportiamo le domande e risposte più chieste dalla nostra comunità.

Sommario:

  1. 1.

    Videogiochi, ecco i 3 migliori dedicati a Dragon Ball

  2. 2.

    Qual è la miglior serie di Dragon Ball?

  3. 3.

    Qual è il miglior Budokai Tenkaichi?

  4. 4.

    Qual è il Dragon Ball più recente?

Videogiochi, ecco i 3 migliori dedicati a Dragon Ball

In seguito alla morte a 68 anni del fumettista giapponese Akira Toriyama, colpito da un’emorragia cerebrale, sono tornate alla ribalta tutte le sue creazioni.

La scomparsa risale all’1 marzo 2024 e la notizia è stata resa ufficiale dallo Studio Bird, che l’artista ha fondato nel 1983. Akira Toriyama è stato il creatore di Dragon Ball, dal 1984 (e finito di pubblicare nel 1995), ma il suo nome è legato anche a Dr.Slump e Arale. Insomma, è stato un vero protagonista del mondo manga.

Con la sua scomparsa, è esplosa nuovamente la mania della serie e di tutti i correlati Dagli anni Ottanta a oggi, i fan di Goku hanno avuto più occasioni per godere di nuovi videogiochi dedicati proprio al celebre manga giapponese? Ma quali sono i più famosi? Ecco i 3 che devi conoscere (e provare):

  • Dragon Ball FighterZ

  • Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3

  • Dragon Ball Xenoverse 2

1. Dragon Ball FighterZ

Dragon Ball FighterZ è un videogioco in 2.5D che combina in maniera spettacolare gameplay tecnico e meccaniche profonde. Mancava però rollback netcode, che è stato implementato nel 2023.

2. Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3

Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3, uscito nel 2007 per PlayStation 2 e Nintendo Wii, è considerato il punto più alto della serie Tenkaichi. Il gioco è dinamico e conta più di 160 personaggi.

3. Dragon Ball Xenoverse 2

Da non dimenticare neppure Dragon Ball Xenoverse 2, uscito nel 2016 per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Il videogioco è riuscito a eliminare alcune criticità del passato, dimostrandosi un tie-in da non perdere per chiunque voglia immergersi nell’universo di Dragon Ball.

Qual è la miglior serie di Dragon Ball?

Senza dubbio la migliore saga è La saga del 21° Torneo Tenkaichi, dagli episodi 14 al 28. Si tratta di una saga molto breve, è suddivisa in 14 episodi e offre tutto il meglio che il primo Dragon Ball aveva da mostrare.

Il momento più bello è certamente la battaglia tra Goku e Jackie Chun, nonché il Maestro Muten travestito per non farsi riconoscere. Ricco di arti marziali, il videogame offre una delle battaglie più iconiche del manga.

Qual è il miglior Budokai Tenkaichi?

La storia dei videogiochi di Dragon Ball è racchiusa nel primo Budokai Tenkaichi, che resta un prodotto molto amato dagli appassionati e costituisce il punto di partenza per la creazione dei successivi.

Ma qual è il migliore? Se ci si basa unicamente sul Metascore su Metacritic, il miglior gioco della serie è Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3 per PS2. Un ottimo competitor però è Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2, sempre per PlayStation 2.

Qual è il Dragon Ball più recente?

La Toei Animation ha annunciato un nuovo anime di Dragon Ball per celebrare il 40esimo anniversario della saga.

Dragon Ball Daima, il nome della nuova storia, dovrebbe debuttare nell’inverno del 2024. Racconterà una storia alternativa rispetto a quella che vede protagonisti gli storici personaggi della saga in versione bambini. La storia e il design dei personaggi sono stati realizzati dall’autore del manga, Akira Toriyama.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate