Call of Duty Warzone arriva in versione gratuita: ecco come scaricare il gioco

Call of Duty Warzone è disponibile su ogni piattaforma: ecco come scaricare, installare e giocare gratis a uno dei videogame più amati di sempre.

Call of duty Warzone è un videogioco Battle Royale free to play sviluppato da Infinity Ward, Treyarch e Raven Software e distribuito da Activision. Il gioco è gratuito ma non manca la possibilità di sbloccare dei contenuti a pagamento all’interno del gioco stesso. Ecco quali sono le piattaforme su cui è disponibile e come giocare gratis a Call of duty Warzone.

Call of Duty Warzone: come scaricarlo su ogni piattaforma e giocare gratis

Molti sono i giochi usciti a marzo 2024 e tra questi c’è anche Call of Duty Warzone per mobile. Una vera e propria novità per il Battle Royal che sbarca anche su Android e iOS. Non solo: le altre piattaforme su cui è disponibile sono PC, Xbox one e Series S/X, PS4 e PS5. Se ami Call of Duty e vuoi provare la nuova versione, ecco piattaforma per piattaforma qual è la procedura da seguire per averlo gratis.

COD su mobile: iOS e Android

Il gioco essendo un free-to-play può essere scaricato gratuitamente sul proprio dispositivo. La procedura è molto semplice, occorre cercare il gioco sullo store del proprio telefono e procedere con il download.

Come tutti i giochi recenti, si richiede dei requisiti minimi del proprio dispositivo per installare Call of Duty, tra cui per Android una RAM di 4GB o superiore e per iOS una RAM di 3GB o superiore.

La versione mobile è uscita il 21 marzo 2024 ed è in continuo sviluppo con nuove mappe e personaggi.

COD per PC: come scaricarlo

Il procedimento è più lungo rispetto a un dispositivo mobile, ma comunque semplice e immediato.

Innanzitutto bisogna scaricare Battle.net, il client di Blizzard Entertainment. Poi, effettuare il login o la registrazione a Battle.net. Terminato tutto il procedimento, bisogna cliccare sulla scritta “scarica Battle.net”.

Successivamente, avviata l’applicazione, bisogna effettuare di nuovo il login e cercare tra i giochi disponibili anche Call of Duty Warzone. Dopodiché basta cliccare su download e, a quel punto, attendere semplicemente l’installazione.

COD per Xbox: come scaricarlo

Il gioco è disponibile su Xbox One e Series S/X. Anche su Xbox è gratuito, ma è necessario collegare la console a Internet per installare il gioco.

Il primo passo è accendere il dispositivo. Successivamente, premere il tasto Xbox del controller e selezionare “profilo e sistema“. Seguire il percorso “Impostazioni“, “Generali” e “Impostazioni di rete“. Selezionare poi la rete Wi-Fi, inserendo la propria password.

Una volta collegata la console, è sufficiente avviare il Microsoft Store, spostarsi e selezionare la barra di ricerca, infine inserire il titolo del videogioco. Dopodiché premere su installa e attendere il completo caricamento del game.

Xbox può installare un solo gioco alla volta e in caso si stessero installando altre app nello stesso momento, si può gestire la cosa selezionando “verifica stato di installazione” e dirigersi verso “i miei giochi e le mie app” per sapere quando terminerà la fase di download.

COD per Playstation: come scaricarlo

Call of Duty è disponibile su PS4 e PS5. Per scaricare il gioco è necessario, come per la console Xbox, collegare la Playstation a Internet, utilizzando un cavo Ethernet o tramite Wi-Fi.

Se si utilizza un cavo Ethernet bisogna semplicemente inserire il cavo nell’ingresso apposito. Per collegarla al Wi-Fi, invece, è necessario recarsi nelle impostazioni, e seguire il percorso: “rete“, “imposta connessione internet“, “Wi-Fi“. Infine, scegliere la rete a cui ci si vuole collegare e inserire la relativa password.

Il procedimento, tuttavia, cambia per PS4 e PS5.

  1. Come installare COD su PS4:
    aprire il Playstation store (individuare l’icona e premere il tasto X), cercare la barra di ricerca e inserire il titolo del gioco. Premere successivamente su scarica e attendere l’installazione
  2. Come installare COD su PS5:
    il Playstation Store nelle PS5 è già integrato nel sistema operativo ed è sufficiente raggiungere la scheda dello Store, cliccare sulla barra di ricerca, inserire il titolo del gioco e procedere con l’installazione
Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
787FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate