Chi canta la sigla di Mare Fuori? È uno dei protagonisti

Chi è l'attore di Mare fuori che canta la sigla di apertura? Fa parte del cast ed ha cantato anche al Festival di Sanremo

“Mare fuori” è la fiction targata Rai Due che sta letteralmente spopolando. Da poco è disponibile la terza stagione su Raiplay, mentre la messa in onda su Rai Due è iniziata dalla settimana scorsa. Eppure, ha già totalizzato 13 milioni di visualizzazioni in totale.

Un successo inarrestabile, insomma, che non accenna a fermarsi. Merito delle tematiche sviscerate, ma soprattutto degli attori, che nella maggior parte dei casi sono napoletani. I social network sono colmi di citazioni prese dalla fiction della Rai. Inoltre, Netflix ha acquistato i diritti e, proprio grazie alla piattaforma presente in 190 paesi nel mondo, anche chi vive all’estero può guardare questo gioiellino del piccolo schermo tutto made in Italy.

Una delle cose più apprezzate della fiction è la sigla. Ma in pochi sanno che è proprio uno degli attori protagonisti a cantarla.

Chi è l’attore di Mare fuori che canta la sigla?

La sigla di Mare fuori è cantata da un attore regular fin dalla prima stagione. Stiamo parlando di Matteo Paolillo che nella fiction interpreta lo spavaldo Edoardo Conte, diventato centrale proprio nella trama della terza stagione.

Il giovane attore si è esibito anche sul palco del Festival di Sanremo 2023 portando proprio il brano “O mar for” insieme agli altri interpreti della fortuna fiction. La canzone è stata prodotta da Lorenzo Gennaro, in arte Lolloflow, e da Stefano Lentini, musicista che ha alle spalle collaborazioni importanti, oltre ad aver scritto anche i brani delle fiction Rai Braccialetti Rossi e La porta rossa.

Inoltre, la canzone è stata certificata disco d’oro. Un traguardo che attesta ancora di più la grande risonanza mediatica che ha la fiction in Italia. La sigla è presente all’inizio di ogni puntata. Visto l’enorme successo, sono comparsi sui social anche numerosi mash up in versione elettro-dance della canzone perfetti da ballare in discoteca.

Biografia di Matteo Paolillo

Classe 1995, nasce a Salerno, dove si diploma in ragioneria. La passione per il cinema è forte già in tenera età. Infatti, fa parte di una compagnia teatrale locale a partire da 13 anni. Raggiunta la maggiore età si trasferisce a Roma, dove studia al Centro Sperimentale di Cinematografia diplomandosi nel 2019.

Tra i ruoli che ha interpretato in passato figurano una parte in Don Matteo e moltissimi ruoli a teatro. Accanto alla passione per il cinema, Paolillo ha anche un talento per la musica. Rilascia alcune canzoni tutte rigorosamente in dialetto napoletano sotto lo pseudonimo di Icaro.

Quest’anno il suo Edoardo ha avuto un ruolo chiave nella fiction. I fan sono stati preoccupati fino all’ultimo minuto per le sue sorti, ma rivedremo l’attore anche per la quarta stagione di Mare fuori, ancora in fase di scrittura.

L’attore ha annunciato sui social che a breve uscirà un nuovo singolo dal titolo Origami all’alba in collaborazione con Lolloflow il prossimo 24 Febbraio 2023.

Daniela Attanasio
Daniela Attanasio
Traduttrice e redattrice, classe 1991. Appassionata dell'arte a tutto tondo, nel mio tempo libero mi piace scoprire luoghi nascosti della mia amata Campania e farla scoprire a chi non la conosce attraverso le mie parole e le mie foto. Lo studio delle lingue all'Università mi ha permesso di conoscere e amare culture diverse dalla mia e di ampliare i miei orizzonti. Curiosa per natura, prolissa e attivista, cerco ogni giorno di dare il mio contributo per creare un mondo migliore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate