Volto iconico di Mare Fuori: chi è Nicolas Maupas, vita privata e carriera

Nonostante la giovane età, Nicolas Maupas è già un attore premiato e stimato nel mondo Rai, scopriamo di più sulla vita e la carriera del talento italo-francese.

nicolas maupas

Considerando la celebrità della serie made in Italy Mare Fuori, scopriamo tutto su uno dei protagonisti principali del telefilm che ha conquistato migliaia di telespettatori.

Chi è Nicolas Maupas

Classe 1999, Nicolas Maupas è nato a Milano, ma ha per metà radici francesi, come è possibile intuire dal cognome. Il papà infatti viene dalla Francia, mentre la mamma è siciliana, e fa la giornalista. L’amore per il cinema è nato da bambino, infatti passava ore e ore con la madre a guardare film.  Il suo curriculum non è sicuramente irrilevante per avere solo 23 anni, infatti Mare Furi è solo uno dei tanti show di successo ai quali ha preso parte, tra questi vi è infatti anche Un Professore, con attori del calibro di Alessandro Gassman.

Il successo arriva appunto con la partecipazione a Mare Fuori nel 2019, e nonostante sia parecchio impegnato con la carriera cinematografica, non rinuncia allo studio. Il ragazzo infatti segue dei corsi di recitazione e doppiaggio presso un’accademia milanese.

Nicolas è da subito apprezzato per il suo personaggio nella serie di successo della Rai, tanto che infatti viene selezionato anche come attore principale di Nudes, un’altra serie tv Rai. Grazie alla sua performance, viene premiato al Festival del Cinema di Venezia, nel 2022, per essere stato il migliore attore rivelazione.

Nicolas, famiglia e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Nicolas è piuttosto popolare sui social, su Instagram infatti l’attore ha ben 500 mila follower. Non si limita a condividere contenuti in merito al proprio lavoro, l’attore infatti posta anche varie foto, video e storie della sua vita, con gli amici, la famiglia, o riguardanti semplicemente la propria vita in generale.

Tra i gossip più chiacchierati c’è sicuramente la storia con l’ex fidanzata Ludovica Coscione, un altro volto della televisione italiana. Di origini napoletane, anche lei ha recitato in vari show Rai, ma la loro storia si è ormai conclusa, a quanto hanno affermato entrambi.

Nicolas ha dichiarato di essere molto aperto all’amore, non è un tipo legato alle differenze d’età, inoltre ha un bel rapporto con la famiglia, alla quale racconta sempre le proprie frequentazioni, in maniera molto sincera e libera.

Per quanto riguarda qualche piccola curiosità sconosciuta, l’attore Nicolas Maupas conosce ben tre lingue: francese, date le origini, inglese e italiano. Egli vive a Roma per lavoro, ed è un tipo molto sportivo, infatti corre, gira in bici e da piccolo era solito andare in piscina.

 Leggi anche: Mare Fuori 3 approda in anticipo su RaiPlay: ecco quando uscirà