Chi è Olga Plachina: vita privata e curiosità sulla moglie di Aldo Montano

Chi è Olga Plachina? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla moglie di Aldo Montano, nonché madre dei suoi due figli.

Diventata famosa in Italia per essere la moglie di Aldo Montano, Olga Plachina vanta in realtà un’importante carriera nel mondo dello sport. Non solo, ha anche conquistato due fasce di bellezza di un certo prestigio. Vediamo chi è e quali sono le curiosità sul suo conto.

Olga Plachina: chi è la moglie di Aldo Montano

Classe 1997, Olga Plachina è nata l’8 febbraio in Russia, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Appassionata di sport fin da piccolina, crescendo è diventata un’atleta professionista nei 400 metri a ostacoli. Avendo un corpo da urlo, ha partecipato a diversi concorsi di bellezza che le hanno fatto guadagnare due fasce ambite, Miss Sport e Miss Best Model, e l’hanno introdotta nel mondo della moda.

Olga è diventata famosa in Italia soprattutto per il matrimonio con Aldo Montano. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2014, ai Giochi Olimpici di Sochi. Li ha presentati un’amica comune ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Grazie a lei, lo schermidore ha dimenticato Antonella Mosetti, con la quale aveva rotto da poco dopo 7 anni di unione. Nonostante i 18 anni di differenza d’età, la coppia ha dato il via ad una bellissima storia d’amore che va avanti ancora oggi.

Olga Plachina e Aldo Montano: la loro storia d’amore

La storia d’amore tra Olga Plachina e Aldo Montano, nonostante il colpo di fulmine, non è iniziata nel migliore dei modi. Ospiti di Verissimo, i due hanno raccontato che lei lo aveva bloccato su WhatsApp perché lui non aveva mantenuto una promessa. La sportiva e modella ha dichiarato:

Quando ci siamo conosciuti, ci siamo promessi di passare dei giorni insieme per conoscerci, ma lui rimandava sempre questa vacanza insieme, allora a un certo punto mi sono stancata.

Aldo ha aggiunto:

È vero all’inizio ho temporeggiato, ero un po’ spaventato dal fatto che non parlavamo la stessa lingua, pensavo che non ci sarebbe stata complicità. Poi un giorno mi sveglio e vedo che mi ha bloccato ovunque, non potevo più contattarla. (…) Ho chiesto aiuto a una sua amica e ho passato un’estate ad aspettarla. Poi verso settembre mi ha sbloccato, l’ho contattata subito e il giorno dopo ho fatto i biglietti per andare da lei.

Olga e Aldo si sono sposati nell’agosto 2016, in Siberia, quando lei era già incinta della prima figlia. Olympia – nome scelto per la passione di entrambi per lo sport – è nata nel 2017. Qualche anno dopo, precisamente nel 2021, è venuto al mondo il secondogenito, Mario Jr.

Che lavoro fa Olga Plachina?

Olga Plachina è una sportiva, ma anche una modella e influencer. Il suo profilo Instagram, però, risulta al momento privato. Il motivo? Molto probabilmente, ha fatto questa scelta dopo la polemica legata alle sue parole sulla Russia. In seguito all’esplosione della guerra in Ucraina per volere di Putin, la moglie di Montano ha dichiarato:

Sono una ragazza russa e lo dico che sono fiera di essere russa, mi è sempre piaciuto Putin, mi è sempre piaciuto il nostro regime! Il mio Stato mi ha dato tutto per crescere ed essere una ragazza felice!

Queste parole hanno alzato un polverone, tanto che Olga è stata costretta a chiarire meglio la sua posizione:

Da tutte le parti c’è una propaganda enorme per i propri interessi. Ora non pensate per favore che io sia una per la guerra, per carità… mi dispiace un botto cosa sta succedendo, ho parenti anche in Ucraina.

Anche Montano, viste le critiche alla moglie, era sceso in campo per prendere le sue difese.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate