La colazione all’Hotel Bulgari è tutt’altro che cara: ecco quanto costa

Una colazione all'Hotel Bulgari di Roma non è solo per i Vip, possono permettersela tutti: ecco quanto costa e cosa offre il menù.

Se vi trovate a Roma e state pensando di fare colazione nel rinomato Hotel Bulgari sappiate che i prezzi sono assolutamente accessibili. Vediamo quanto costa e cosa offre il menù.

Quanto costa una colazione all’Hotel Bulgari?

Situato nel rione Campo Marzio di Roma, l’Hotel Bulgari è il più grande del brand d’Europa. Considerato un vero e proprio tempio del lusso, sorge all’interno di un palazzo costruito del 1936 su progetto dell’architetto Vittorio Ballio Morpurgo. Si tratta di un edificio di un certo valore storico, un tempo appartenuto all’INPS, che è stato ristrutturato alla perfezione per ospitare uno degli alberghi più ambiti al mondo.

Con 114 camere e suite extra lusso, l’hotel Bulgari dispone anche di una Spa in stile vecchie terme romane e di una palestra di ultima generazione che occupa una superficie di 1.500 metri quadrati. Per quanto riguarda la ristorazione, la cucina è affidata nelle mani sapienti dello chef Niko Romito.

Per accedere ai servizi, dalla colazione alla cena, passando per la pasticceria e la cioccolateria, non è necessario pernottare all’interno della struttura. Tutti possono entrare nell’area ristorante per usufruire di una delle prelibatezze presenti sul menù. I prezzi, strano ma vero, sono accessibili.

Quanto costa, ad esempio, fare colazione con un caffè e una brioche? Soltanto 8 euro, 4 per ognuna delle richieste. Un espresso viene quattro euro, così come il cornetto o il maritozzo. Se si preferisce consumare una fetta di torta, il prezzo sale a 6 euro.

Colazione con menù degustazione: ecco quanto costa all’Hotel Bulgari

L’Hotel Bulgari, che sorge di fronte al Mausoleo di Augusto, presenta sulla facciata un mosaico di Ferruccio Ferrazzi che si ispira alla fondazione di Roma. All’interno, precisamente nell’atrio, si trova invece una statua dell’imperatore Augusto appartenente alla collezione Torlonia. Considerando tanta bellezza, stupisce che il prezzo di una colazione sia tanto accessibile.

Anche volendo optare per un pasto di questo tipo, ma con un menù degustazione, il costo resta comunque abbordabile. La proposta è ricca: caffè o tè, spremute di frutta fresca, una selezione di brioches e pandolce, ossia il pane dello chef Niko Romito con burro di manteca. In alternativa si può scegliere crema al cioccolato, confetture biologiche o miele. La colazione termina con yogurt e tagliata di frutta di stagione. Il prezzo? 45 euro a persona. Insomma, l’Hotel Bulgari vanta un listino prezzi tutt’altro che off limits.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate