Azimut recupera. Gli analisti rivedono la valutazione

Azimut chiude in positivo dopo gli ultimi cali: la view delle banche d’affari.

Tra le blue chip che oggi hanno seguito il movimento ascendente del Ftse Mib troviamo anche Azimut, che ha dato vita a un primo rimbalzo dopo i recenti cali.

Azimut risale dopo tre cali di fila

Il titolo, reduce da tre sessioni consecutive in flessione, dopo aver ceduto ieri poco più di un punto percentuale, ha vissuto una seduta speculare oggi.

A fine giornata, Azimut si è fermato a 24,34 euro, con un rialzo dell’1% e volumi di scambio elevati, visto che sono transitate sul mercato oltre 1,1 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a quasi 800mila.

Il titolo oggi ha recuperato terreno sulla scia anche delle indicazioni arrivate da alcuni analisti.

Azimut: Intesa Sanpaolo migliora il fair value

Il riferimento è in primis a quelli di Intesa Sanpaolo, che oggi hanno ribadito la raccomandazione “buy” su Azimut, con un prezzo obiettivo ritoccato verso l’alto da 27,2 a 27,8 euro.

Gli analisti evidenziano che il titolo è reduce da una performance negativa a Piazza Affari e a loro dire la delusione degli investitori è legata alla proposta del dividendo che prevede una parte non cash.

Intesa Sanpaolo ritiene in ogni caso che le prospettive di crescita organica del gruppo sono immutate.

Azimut: anche Deutsche Bank alza il target price

Si sono mossi nella stessa direzione i colleghi di Deutsche bank che ieri hanno rinnovato l’invito ad acquistare Azimut, con un target price incrementato da da 26,3 a 30,6 euro.

La banca tedesca spiega che i conti del quarto trimestre di Azimut non avrebbero dovuto essere un evento di rilievo, ma l’inattesa sorpresa relativa al dividendo è stata negativa.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
759FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate