Mediobanca senza verve. La view degli analisti

Mediobanca ha terminato gli scambi sulla parità, rimanendo indietro rispetto agli altri bancari.

Avvio di settimana senza infamia e senza lode per Mediobanca che si è fermato sui valori del close di venerdì scorso.

Mediobanca sulla parità

Il titolo, dopo aver guadagnato circa un punto e mezzo percentuale venerdì scorso, è rimasto indietro rispetto agli altri bancari quest’oggi.

A fine seduta, infatti, Mediobanca si è fermato a 13,1 euro sulla parità, con circa 2 milioni di azioni scambiate, rispetto alla media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3,5 milioni.

Mediobanca: KBW è bearish

Il titolo si è mosso in linea con il Ftse Mib, frenato dal giudizio di KBW che si è espresso in termini negativi nei giorni scorsi.

Gli analisti hanno reiterato la raccomandazione “underperform” su Mediobanca, con un prezzo obiettivo ritoccato verso l’alto da 14,16 a 14,96 euro.

Questa mossa riflette una revisione delle stime relative all’utile per azione che sono state alzate del 3% per l’anno in corso, del 5% per il 2025 e del 4% con riferimento al 2026 e al 2027.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
769FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate