Mediobanca ancora in verde. Buone notizie da MS

Mediobanca ancora in salita: ecco la strategia di Morgan Stanley.

Chiusura positiva anche per Mediobanca che oggi ha mostrato più forza del Ftse Mib, segnando la seconda migliore performance nel settore bancario.

Mediobanca sale ancora

Il titolo, dopo aver guadagnato quasi un punto percentuale ieri, è riuscito a fare un po’ meglio oggi, fermandosi a 12,85 euro, con un rialzo dell’1,26% e circa 3 milioni di azioni scambiate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3,5 milioni.

Mediobanca ha guadagnato terreno anche oggi, sulla scia delle indicazioni positive arrivate ieri da Morgan Stanley.

Mediobanca: MS avvia copertura con rating “overweight”

Gli analisti di quest’ultima hanno avviato la copertura sul titolo, con una raccomandazione “overweight” e un prezzo obiettivo a 16,4 euro, valore che implica un potenziale di upside di quasi il 28% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

La banca statunitense vede l’istituto di Piazzetta Cuccia come il più resiliente agli ostacoli sul net interest income tra quelli sotto la sua copertura.

Gli analisti credono che Mediobanca sia anche capace di offrire una diversificazione dei ricavi e che potrebbe generare circa 670 punti base di capitale nel 2024-2026, implicando un rendimento del free cash flow cumulato di circa il 30%.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
759FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate