Mediobanca brinda all’upgrade di UBS

Mediobanca in bella mostra grazie alle buone notizie arrivate dagli analisti.

Conclusione effervescente oggi per Mediobanca che ha continuato a spingersi in avanti a Piazza Affari.

Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un progresso di oltre mezzo punto percentuale, oggi è salito per la quinta giornata consecutiva.

Mediobanca in rally

Mediobanca si è fermato a 12,35 euro, appena sotto i massimi intraday, con un rally del 4,22% e volumi di scambio esplosivi, visto che sono transitate sul mercato oltre 11 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a poco più di 3 milioni.

Mediobanca: un upgrade da UBS

Il titolo è schizzato in alto oggi sulla scia della promozione di UBS, i cui analisti hanno rivisto il giudizio da “neutral” a “buy”, con un prezzo obiettivo incrementatio da 13,1 a 14,1 euro.

Gli esperti hanno messo mano anche alle stime, rivedendo quelle sugli utili del 5%-7% con riferimento al periodo 2024-2026, per riflettere una view maggiormente positiva sulla crescita dei ricavi.

Mediobanca: 2 aspetti da non trascurare

UBS richiama l’attenzione sull’interessante distribuzione dei ritorni di capitale di Mediobanca, evidenziando al contempo che il titolo scambia a sconto rispetto alla media storica.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate