Il grande ritorno di JP

Dopo un periodo di assenza dovuto ad un piccolo problema ora risolto, ecco che JP torna a scrivere per Finanza In Chiaro.

Dopo un periodo di assenza dovuto ad un piccolo problema ora risolto, ecco che JP torna a scrivere per Finanza In Chiaro, e naturalmente ci dà delle notizie molto interessanti. Sentiamolo.

Caro Giancarlo e cari amici di Finanza in Chiaro, qui in California siamo in stato di emergenza. Abbiamo subito una inondazione di proporzioni bibliche. Sono settimane che piove con solo qualche rara pausa. Ma non solo. Abbiamo avuto quello che hanno chiamato “super storm ” con venti fino a 180 kmh  e  uno dietro l’altro ed non e’ finita. Ce ne saranno altri nelle prossime settimane.

La costa per via delle onde del Pacifico ha subito danni enormi . Interi litorali sono stati spazzati via. Le case in riva all’oceano ora si trovano dentro l’oceano. Le strade e molte autostrade sono chiuse. In moltissimi posti non c’e’ elettricità.

A noi hanno dato l’ordine di evacuazione ma quando sono venuti gli sceriffi a bussare alla porta gli ho detto che io non mi muovo e gli ho dovuto firmare che se mi dovesse succedere qualche cosa non mi avrebbero cercato. Meglio cosi  risparmiamo i soldi dei contribuenti. Come sempre accade c’e il pericolo degli sciacalli ma non mi preoccupo perché per l’eventualità sono molto bene attrezzato. Essendo io un devoto di Santa Barbara la canonica è sempre ben attrezzata.

Come voi tutti già sapete Donald si e’ ricandidato. Ed e’ spaccatura nell’elettorato repubblicano. Mi sembra di essere ritornati al 1976 quando Reagan si mise contro Ford e permise al povero Carter di vincere. Si perche Jimmy Carter era veramente un peso piuma  ma litigando in casa (come quasi sempre) i repubblicani persero la White House perché vincendo le primarie Ford i supporters di Reagan non andarono a votare. Se perdiamo un perché c’è.

Ora la base repubblicana e’ divisa tra Trump e DeSantis. Sapete cosa dicono molti repubblicani ? Bisogna votare DeSantis perche con lui si vince di sicuro. Questo ce lo dicono anche i democratici. Come vi ho detto se perdiamo le elezioni un motivo ci sarà.

I democratici litigano sì, ma quando e’ ora di votare si ricompattano tutti per il loro candidato.

Vi ricordate dei documenti di Stato che Trump teneva in casa ? Bene ora si è scoperto che Biden finiti i suoi 8 anni di vice presidenza ha riempito la sua casa di documenti ma non solo lì anche in altri luoghi.

Gli è stato chiesto dei documenti in una conferenza stampa  dato che aveva detto che è inconcepibile che un ex presidente si porti via documenti riservati. Lui ha risposto che la cosa e’ differente perche i suoi documenti sono sempre stati al sicuro . Al sicuro nel bagagliaio della sua macchina e nel suo garage e ha ricordato che prima di salire su in casa attivava l’allarme della macchina. In sala silenzio assoluto . Ci sono altre domande? Nessun giornalista apriva bocca. Tutti in silenzio.

Poi uno dei giornalisti gli chiede del confine sud . Una piccola pausa e poi Joe chiede al giornalista di ripetergli la domanda. Sì perche lui non ha le risposte. Gliele devono scrivere sul teleprompter e lui poi legge le risposte.

Da quando c’è Biden alla presidenza sapete quanti clandestini sono entrati ? O meglio quanti clandestini che sappiamo di sicuro sono entrati ? Siete pronti ?   Al 22 Ottobre  2022 sono  5,5 milioni!!!! (cinque milioni e mezzo così non e’ un errore di scrittura).

I dati vengono dal dipartimento dell’immigrazione ente governativo.  Ente ufficiale del nostro Governo. Non da un giornale di destra . Intendiamoci.

Come si fa a sapere che sono più di 5 milioni? Semplice! Con l’amministrazione Biden la polizia di confine deve dare a tutti quelli che entrano senza documenti attraversando il confine messicano un foglio dove gli viene comunicata la data che dovranno presentarsi davanti al giudice per vedere se hanno il diritto di far domanda di poter restare negli USA. Quanti si presentano davanti al giudice? Avete detto nessuno? Avete indovinato. Attenzione questi 5 milioni e mezzo sono quelli fermati . E quelli che hanno passato la frontiera attraversando il Rio Grande senza essere presi? Quelli non si sa.

Solo per curiosità cari amici. Come vi sentite nel sapere che Joe è il capo delle cosiddette democrazie? Non vi fa un po’ paura?

Un cordiale saluto a tutti.

JP

Giancarlo Marcotti
Giancarlo Marcotti
Giancarlo Marcotti è laureato in Scienze Statistiche ed Economiche all’Università di Padova. Nella sua attività professionale ha collaborato con importanti Istituti Finanziari, ricoprendo diversi ruoli. Giancarlo Marcotti è Direttore Responsabile di Finanza In Chiaro, oltre che curatore della rubrica I Mercati e redattore della sezione portafoglio nella quale, giornalmente, riporterà le scelte di investimento effettuate. Giancarlo Marcotti cura la trasmissione Mondo e Finanza su Youtube di Money.it.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate