Pioggia e maltempo, scuole chiuse in questa regione per allerta meteo

Piogge incessanti: diversi fiumi sono esondati, allerta rossa in tutta la regione.

Il maltempo continua ad imperversare in diverse regioni italiane, la più colpita resta l’Emilia Romagna dove per tutta la giornata di oggi, 3 maggio 2023, è stata diramata l’allerta rossa. 

Allerta meteo: piogge incessanti e fiumi esondati in Emilia

In Emilia Romagna, non ha smesso di piovere, l’allerta a causa dei fiumi in piena prosegue.

Si è allagata la zona del Sillaro e nella notte è esondato il Lamone. Alcune famiglie sono state già evacuate e molte sono in stato di valutazione. Alcuni sindaci delle aree più a rischio consigliano di non usare l’auto e di trasferirsi ai piani più alti delle abitazioni.

A Conselice è stato organizzato un sistema di accoglienza al palazzetto dello sport. La zona più critica resta quella del Ravennate, Castel Bolognese, infatti, è finita sott’acqua.

Disagi alla circolazione e scuole chiuse per il maltempo

Sono stati chiusi alcuni tratti della via Emilia, ponti chiusi nel modenese, la strada provinciale 36 Val di Zena in provincia di Bologna, la provinciale 19 e la statale della Futa in appennino è stata chiusa per una frana causata dalle esondazioni.

La circolazione dei treni è interrotta per alcuni tratti tra Faenza e Forlì, tra Russi e Lugo e Granarolo e tra Lavezzola e Mezzano. I tecnici stanno monitorando il livello dei fiumi a rischio come Montone, Lamone, Senio e Santerno. Molti sono i treni fermi nelle stazioni, per ulteriori aggiornamenti è necessario consultare il sito Trenitalia.

Sono state chiuse alcune scuole per precauzione nei comuni di Faenza, Castel Bolognese, Selva e San Martino di Molinella, territorio dove è tracimato il Quaderna, e nell’Imolese.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate