Ritrovato Mattia Esposito, il ragazzo era scomparso martedì: ecco dove si trovava

Il 17enne era scomparso martedì scorso e la madre aveva lanciato appelli su tutti i social. Mattia Esposito è stato finalmente ritrovato.

Dopo giorni di enorme apprensione finalmente una buona notizia: Mattia Esposito, il ragazzo scomparso il 30 maggio 2023, è stato trovato. La mamma ha diffuso la notizia del suo ritrovamento su Facebook.

Ritrovato Mattia Esposito, il ragazzo era scomparso martedì: ecco dove si trovava

In un post breve e conciso, Francesca Pane, mamma di Mattia Esposito, ha fatto sapere a tutti coloro che si erano mobilitati per trovare il giovane che:

È stato appena ritrovato, sta bene“.

Il post della madre di Mattia è stato commentato da molti utenti Facebook che hanno condiviso la gioia di Francesca Pane per il ritrovamento del figlio.

La donna ha voluto anche ringraziare tutti coloro che si sono impegnati nella condivisione di foto e appelli per far tornare Mattia Esposito a casa. Francesca Pane, subito dopo aver annunciato il ritrovamento del 17enne, ha poi scritto:

“Ringrazio tutti di vero cuore, senza tutti voi sarebbe stato tutto più complicato. Il mondo ha ancora una possibilità di salvezza“.

Anche queste parole hanno ricevuto tanti commenti positivi e più di 200 mi piace.

La ricerca di Mattia Esposito: dai post su Facebook alle trasmissioni televisive

Mattia Esposito era sparito martedì scorso, 30 maggio 2023. Il giovane era uscito di casa per andare a scuola ma al liceo non è mai arrivato. Non è ancora noto dove sia stato questi 2 giorni che sono sembrati un’eternità, ma ciò che conta è che sia tornato a casa.

La madre del 17enne ha subito allertato le forze dell’ordine e la storia di Mattia era arrivata anche alla trasmissione “Chi l’ha visto?“, che va in onda su Rai 3. La donna aveva anche realizzato vari post su Facebook con le immagini del figlio allegate.

Anche l’Associazione Penelope Scomparsi Uniti aveva realizzato un manifesto con tutti i dettagli utili per ritrovare il giovane Mattia. Si legge:

“Scomparso la mattina del 30 maggio 2023 dal quartiere Tor de Schiavi – Centocelle. Alto 1,74, molto magro, capelli castani corti, occhi marroni scuro. Al momento della scomparsa indossava pantaloncini corti jeans e una t-shirt nera, scarpe nere e uno zaino nero/grigio”.

I contatti di riferimento erano la Questura di San Basilio, Roma, il comitato scientifico ricerca scomparsi odv e infine il numero di cellulare di Francesca Pane.

Il motivo della scomparsa

Oltre a non essere noto il luogo del ritrovamento di Mattia, non è noto nemmeno il motivo che l’ha portato ad allontanarsi da casa. Molti utenti, su Facebook, hanno provato a tranquillizzare la madre scrivendole che quasi sicuramente si era trattata di una ragazzata, una piccola fuga da adolescente.

Leggi anche: Emanuela Orlandi, il Vaticano riapre il caso dopo 40 anni: nuove piste su cui indagare

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate