La dodicesima edizione dei Le Fonti Awards®, che si è tenuta giovedì 5 maggio, è iniziata con la diretta TV presso gli studi televisivi in via Dante, per poi proseguire nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana. La cerimonia ha consacrato le eccellenze del mondo imprenditoriale, legale e professionale che si sono distinte per la rilevanza delle operazioni seguite, per la leadership, l’alta specializzazione e per gli ambiziosi progetti messi in campo. 

La premiazione è stata condotta da Manuela Donghi, Head of Channel di Le Fonti TV, l’emittente punto di riferimento nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica che vanta una community fidelizzata di oltre 10,5 milioni di persone in oltre 125 paesi. 

La serata si è aperta con il Ceo Summit dal titolo “Leadership is hard: le sfide di un mondo in continuo cambiamento” che ha visto la partecipazione di Alessandro Castelli, Direttore Risorse Umane, Comunicazione, ESG, Assetto Organizzativo, Property e Mobility Management di Crédit Agricole Vita, e Gianluca Perin, Chief HR & Organization Officer e Global Business Line di Generali Country Italia.

Al Ceo Summit è seguita la premiazione degli STUDI E BOUTIQUE LEGALI E PROFESSIONALI.

CATEGORIA ENERGY

Avocom Law Firm ha ritirato il premio come Studio Legale dell'Anno Energy.

CATEGORIA DIRITTO ASSICURATIVO

Ad aggiudicarsi il premio come Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto delle Assicurazioni è stato lo Studio Legale Penza-Pinna.

CATEGORIA CONSULENZA 

Come Studio Professionale dell'Anno Contenzioso Tributario e Fiscalità Internazionale è stato premiato Holzmiller & Partners.

CATEGORIA DIRITTO DEL LAVORO

Ad ArlatiGhislandi è andato il riconoscimento come Boutique di Eccellenza dell'Anno Innovazione nella Comunicazione Consulenza del Lavoro e Fiscale, mentre Amendolito e Associati ha vinto come Studio Legale dell'Anno Diritto del Lavoro. Vittoria per Andrea Di Francesco (Studio Legale BDL) che ha ritirato il premio come Avvocato dell’Anno Boutique di Eccellenza Diritto del Lavoro Consulenza. Ad Avv. Leonardo Vesci (Gerardo Vesci & Partners) è stato assegnato il premio come Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza Contenzioso Diritto del Lavoro.

CATEGORIA HR

The Kraft Heinz Company si è aggiudicato un award come HR Team dell'Anno Food & Beverage, mentre Sorgenia ha vinto come HR Team dell'Anno Energy. Il riconoscimento come Team HR dell'Anno Programma Digital HR Settore Assicurativo è andato ad Alleanza Assicurazioni e quello di Chief People Officer dell'Anno Settore dei Media a Paolo Lugiato (Auditel). Massimiliano Maini (Sixt) ha trionfato come Direttore HR dell’Anno Innovazione & Leadership Autonoleggio e Mobilità mentre Alessandro Castelli (Crédit Agricole Vita) ha vinto come Direttore HR dell’Anno Soluzioni Assicurative. Emiliano Maria Cappuccitti (Coca-Cola HBC Italia) ha conquistato il premio come Direttore HR dell'Anno Food & Beverage, mentre a Gianluca Perin (Generali Italia) è andato quello di Direttore HR dell'Anno.

La cerimonia è quindi proseguita con l’assegnazione dei riconoscimenti per le IMPRESE.

CATEGORIA INNOVAZIONE

Vittoria per Ecobonusitalia, come Piattaforma digitale dell'anno Innovazione Assistenza tecnico-finanziaria, mentre il riconoscimento di Eccellenza dell'Anno Innovazione Soluzioni Industriali Aria Compressa è andato a Air Compressor Solution. Nuovenergie ha trionfato come Eccellenza dell’Anno Innovazione Fornitura di energia.

CATEGORIA CONSULENZA 

CrossHub ha conquistato il premio come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Consulenza manageriale strategica, mentre Piramis ha trionfato come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Consulenza Telecomunicazioni.

CATEGORIA HEALTHCARE & PHARMA

Eurpack ha trionfato in qualità di Eccellenza dell'Anno Innovazione Green Packaging Pharma, mentre Vree Health Italia si è aggiudicato il riconoscimento come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Digital Health. 

CATEGORIA INNOVAZIONE & LEADERSHIP

Il riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Telematica Settore Mobility è stato consegnato a LoJack Italia, mentre BD Business Defence ha ritirato il premio come Eccellenza dell’Anno Leadership Informazioni Commerciali. Successo per ICF & Welko premiata come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Automazione Industriale mentre Image Line si è distinta come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Editoria Digitale Settore Agroalimentare. 

I Le Fonti Awards sono un momento di premiazione ma anche di approfondimento, confronto e dibattito: numerosi sono i momenti televisivi che vedono coinvolti top lawyers e Ceo, pronti ad affrontare temi di attualità legati a innovazione, tecnologia, leadership ed evoluzione normativa. Le Fonti Tv garantisce piena visibilità all’evento.