Serie tv, ecco i 6 personaggi femminili tra i più sottovalutati di sempre

Non tutti i personaggi delle serie tv hanno ruoli al top: molto spesso alcuni personaggi, soprattutto femminili, sono più sottovalutati. Eccone 6 nel dettaglio.

Mai come in questo periodo le serie tv sono sempre più seguite: sfruttando un momento storico senza precedenti, sono molti a puntare su questo prodotto. E tra le innumerevoli serie tv – di successo e non – ci sono anche dei personaggi femminili più sottovalutati di altri.

Chi stabilisce se le serie tv più belle sono anche quelle più popolari? E se i protagonisti sono sempre all’altezza dei loro ruoli? Molto spesso infatti, dietro nomi di star italiane e internazionali si celano attori e attrici che interpretano ruoli minori e che talvolta restano nell’ombra.

Tra i personaggi spesso dimenticati ci sono molte interpretazioni femminili. Ma quali sono quelli più sottovalutati? Alcuni si riveleranno davvero sorprendenti (e inaspettati).

Serie tv, ecco i personaggi femminili più sottovalutati

Nello sterminato oceano delle serie tv, tra la televisione generalista e le piattaforme streaming, sono molti i personaggi rimasti nell’ombra e molto sottovalutati.

Non soltanto le protagoniste di Friends e How I Met Your Mother, Leslie Knope di Parks and Recreation, Elliott e Carla di Scrubs, Lois di Malcolm in the Middle: se si scava tra i personaggi secondari, ci sono diversi ruoli femminili su cui l’attenzione del pubblico forse non si è soffermata a sufficienza. Eppure hanno davvero tanto da dire. Eccone 6 in particolare.

1. Lucille Bluth di Arrested Development

Tra le più sottovalutate c’è Jessica Walters, meglio conosciuta nel panorama delle serie come Lucille Bluth, matriarca della famiglia di Arrested Development.

Un personaggio rappresentato come scaltro e manipolatore, con la passione per il lusso e l’alcol. Protagonista di numerose trame avventurose e avvolte da un alone di mistero, cerca spesso di manipolare i suoi figli, soprattutto Buster, con il quale ha un insolito rapporto.

2. Lillian Kaushtupper di The Unbreakable Kimmy Schmidt

Lilian Kaushtupper è il personaggio secondario della serie Unbreakable Kimmy Schmidt. A interpretarla è Carol Kane, che veste i panni di una donna davvero esilarante, simpatica e comica, soprattutto per i suoi trip mentali e le sue battaglie contro le malvage istituzioni.

Un personaggio dotato di una scintilla di follia che farebbe di tutto per la protagonista, considerata come una figlia.

3. Donna Meagle di Parks and Recreation

Quando si pensa a Parks and Recreation, la mente va subito a Leslie Knope, April Ludgate e Anne Perkins. Ma tra le altre protagoniste, anche se con un ruolo minore, c’è Donna Meagle.

Amica di Leslie e Tom, dispensa molti consigli e vanta un grande stile e un gusto impeccabile. Le sue perle la rendono un personaggio insostituibile e molti vorrebbero trascorrere qualche ora in sua compagnia.

3. Nonna Ida di Malcolm in the Middle

Ida, la nonna dei ragazzi Wilkerson in Malcolm in the Middle è un altro personaggio femminile del tutto sottovalutato.

Ha un caratteraccio, è scorbutica e sgraziata e, per questo, non è ben vista dalla sua famiglia. Di certo, è una nonna molto particolare e fuori dal comune, ma nella serie si rivela davvero divertente e, non a caso, resta un personaggio amatissimo dai fan di Malcom. Le sue battute e i suoi botta e risposta con Francis sono molto esilaranti. Talvolta, emerge persino qualche sprazzo di dolcezza. Succede per esempio nell’episodio in cui salva il nipotino Dewey, che senza il suo intervento sarebbe stato investito da un’auto.

Un personaggio dunque molto sottovalutato, ma che avremmo voluto vedere maggiormente in Malcolm in The Middle.

4. Sandra Kaluiokalani di Superstore

Anche in Superstore c’è un personaggio molto sottovalutato. Si tratta di Sandra, la commessa vittima di Dina e oggetto della sua frase più celere  “Sta’ zitta, Sandra!“.

Sandra, anche se con un ruolo marginale, finisce per essere uno dei personaggi più divertenti di tutta la serie.

5. Florence de I Jefferson

Facendo un salto indietro nel tempo, è impossibile dimenticare Florence Johnston, cameriera de I Jefferson.

Florence è un personaggio che ha continui battibecchi proprio con George Jefferson, suo datore di lavoro, che spesso finisce per essere rimproverato proprio dalla cameriera di casa. Insomma, i sorrisi sono garantiti.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate