Sex Education è una serie tv targata Netflix che ruota attorno alle vicende di alcuni ragazzi del liceo Moordale. Vengono affrontate molte tematiche vicine ai giovani, come le prime cotte, la sfera sessuale, il rapporto con i genitori divorziati e per questo motivo ha avuto un enorme successo. Usa un linguaggio vero, non artefatto, e questa scelta stilistica è stata premiata ricevendo numerose candidature ai Bafta, gli Oscar inglesi.
Creata da Lauree Nunn, la serie tv ha all'attivo tre stagioni da otto episodi ciascuna. Da poco si sono concluse le riprese della quarta stagione, ma per i fan del teen drama britannico arrivano brutte notizie proprio da una delle protagoniste più amate dello show.
Emma Mackey dice addio a Mauve di Sex education
Ebbene sì, la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, ma è proprio così. L'attrice che interpreta Mauve ha deciso che la quarta stagione sarà l'ultima in cui ha preso parte. Quindi non vedremo più Mauve nella quinta stagione, già confermata dal network Netflix.
Una scelta che sorprende, soprattutto perché è proprio grazie a questo personaggio che l'attrice ha ottenuto la visibilità mediatica e la candidatura a migliore attrice protagonista in una serie commedy ai Bafta. Mackey ha affermato che in Sex education 4, che vedrà la luce molto probabilmente a fine anno, il suo ruolo sarà più marginale lasciando spazio a altri personaggi, mentre nella quinta stagione sarà del tutto assente. “No, non credo che sarò nella Stagione 5. Ho già detto addio a Maeve” sostiene l'attrice.
I futuri progetti dell'attrice dopo l'addio ad Sex Education
Sex education è stato per Emma Mackey un trampolino di lancio per la sua carriera perché le ha permesso di essere riconosciuta sia dal grande pubblico che dagli addetti ai lavori. A luglio la vedremo nel film Barbie, con Margot Robbie e Ryan Gosling e diretto da Greta Gerwig.
Ha preso parte ad altri film usciti l'anno scorso: Emily diretto da Frances O'Connor, in cui interpreta la scrittrice di epoca vitoriana Emily Brontë, e Assassinio sul Nilo, film diretto da Kenneth Branagh. La trama prende spunto dall'omonimo romanzo di Agatha Christie.
Per Emma Mackey si tratta di un punto di svolta per la sua carriera lavorativa con l'obiettivo di affrontare nuove sfide professionali nel cinema dopo essersi aggiudicata il premio British Academy Film Awards per migliore stella emergente.