The patient, la nuova serie thriller a sfondo psicologico: uscita, trama e cast

Prossimamente disponibile in Italia la nuova serie thriller con Steve Carrel, The Patient. Tutto su cast, trama e data di uscita.

Già rilasciata in America, dal 30 agosto al 25 ottobre scorsi, finalmente è stata annunciata la versione italiana della miniserie The Patient. Dieci episodi ricchi di suspense e risvolti psicologici, con Steve Carrel e Domhnall Gleeson.

The Patient: trama e cast

Questo nuovo dramma psicologico, sviluppato in dieci episodi, segue l’angosciante vicenda di uno psichiatra rapito da un paziente, che cerca in questo modo contorto di farsi curare per le proprie tendenze omicide. Il paziente serial killer costringe se stesso e il terapista a un confronto diretto che scaverà nella psiche e nei traumi di entrambi. L’ambientazione, che è limitata quasi esclusivamente ad una stanza, trascina anche lo spettatore nell’angosciante scontro psicologico.

Nel ruolo dello psichiatra troviamo Steve Carrel che, noto principalmente per i suoi ruoli comici, torna invece in questa occasione a dare prova del suo talento drammatico, d’altra parte già svelato in alcune interpretazioni di successo. Ricordiamo ad esempio Beautiful Boy con Timothée Chalamet e Foxcatcher – Una storia americana, per cui aveva anche ricevuto una candidatura agli Oscar.

Il paziente serial killer è interpretato da Domhnall Gleeson, attore teatrale e cinematografico, che ha recitato in pellicole come Anna Karenina, Questione di tempo e Ex Machina.

A completare il cast troviamo:

  • Andrew Leeds

  • David Alan Grier

  • Linda Emond

  • Laura Niemi

The Patient, presto anche in Italia la nuova serie thriller a sfondo psicologico

La serie, targata FX Productions, è stata creata da Joel Fields e Joe Weisberg, già autori della serie spy thriller The Americans, e dopo la distribuzione negli scorsi mesi negli Stati Uniti, arriva su Disney + anche nella versione italiana a partire dal 14 dicembre.

Ancora pochi giorni di attesa prima di lasciarsi coinvolgere in questo inquietante dramma introspettivo.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate