/ SERIE TV / Un'estate fa, trama e cast della nuova serie thriller con Lino Guanciale / Pubblicato: / di Daniela Attanasio
Un'estate fa, trama e cast della nuova serie thriller con Lino Guanciale
Una nuova serie thriller in arrivo con Lino Guanciale. Scopriamo la trama, il cast e tutte le anticipazioni su Un'estate fa.
Il mondo delle serie tv si arricchisce di nuovi arrivi. Il nuovo anno già promette nuovi prodotti in arrivo che soddisferanno tutti. Tra le novità più attese per il 2023 c'è la serie tv Un'estate fa con Lino Guanciale, l'attore italiano protagonista di fiction di successo su Rai Uno, quali La porta rossa e L'allieva, ma anche Il commissario Ricciardi.
Tuttavia, la carriera di Lino Guanciale non si limita alla tv, ma spazia dal cinema al teatro, in cui ha debuttato anche come regista. Attore poliedrico dal talento cristallino che sarà protagonista di una nuova serie tv.
Un'estate fa: trama della nuova serie con Lino Guanciale
Prodotta da Sky Studios e Fabula Pictures, Un'estate fa è il titolo della serie tv che andrà in onda su Sky. Da poco si sono concluse le riprese di questo thriller psicologico che viaggia tra presente e passato.
La trama vede Elio, interpretato da Lino Guanciale, avvocato di successo che ha tutto ciò che può avere. Da ragazzo, però, ha vissuto un trauma: segue la ragazza di cui era innamorato, Arianna, ma dopo pochi giorni della ragazza si perdono per sempre le tracce e lui viene ritrovato in uno stato confusionale. Dopo trent'anni viene ritrovato il corpo senza vita di Arianna ed Elio è il primo sospettato dell'omicidio. Una volta appresa la notizia del ritrovamento del corpo, Elia visibilmente scosso dalla notizia si mette alla guida, ma ha un incidente. Si risveglia negli anni Novanta quando c'era ancora Arianna, ma con la mente da adulto e, sapendo ciò che succederà ad Arianna, deve fare di tutto per sventare l'omicidio.
Cast e anticipazioni
Il cast di Un'estate fa vede la partecipazione di altri attori di successo, come Filippo Scotti che il pubblico ha apprezzato nel film La mano di Dio diretto dal regista Paolo Sorrentino. Nella serie interpreta Elio da giovane. Accanto a Scotti e Guanciale ci sono:
Per quanto riguarda la data di uscita, non c'è ancora alcuna comunicazione ufficiale a riguardo. L'unica certezza è che sarà disponibile nel 2023. La serie tv comprende otto episodi.