Libero Mail, down di oltre 48 ore: ecco quando riparte

Da oltre 2 giorni è impossibile accedere alle caselle di posta elettronica di Libero e Virgilio. Svelata la causa del malfunzionamento e le tempistiche di risoluzione. Ecco quando riprenderà il servizio.

Image

Continuano i disservizi a carico di Libero e Virgilio Mail. Da lunedì 25 gennaio infatti non è possibile accedere alla posta elettronica ed il malfunzionamento sta ormai andando avanti da più di 48 ore.

Virgilio e Libero mail inaccessibili da oltre 48 ore, quando riparte il servizio

Gli account di posta elettronica di Libero come di Virgilio sono off-limits dalla mattinata di lunedì 23 gennaio e le segnalazioni, così come le innumerevoli lamentele da parte degli utenti si susseguono senza sosta come continua a rilevare anche il sito DownDetector. Per questa ragione le principali associazioni a tutela dei consumatori hanno avviato le pratiche per far ottenere agli utenti una forma di risarcimento danni.

Le cause del malfunzionamento sono state inizialmente identificate in problematiche relative al data center interno. Nel pomeriggio di oggi mercoledì 25 gennaio Italia Online (la società che gestisce entrambe i servizi mail) è intervenuta chiarendo che il malfunzionamento è dovuto ad un fornitore terzo di servizi di storage, senza ovviamente specificare quale.

Al di là però della specifica causa, la problematica persiste però in maniera massiccia con conseguenti ed evidenti disagi per gli utenti che continuano a chiedersi quando i servizi mail ripartiranno.

Ebbene, sembrerebbe che il malfunzionamento dovrebbe risolversi entro 24/48 come si evince da quanto scritto nella schermata di accesso ai servizi mail apparsa questa mattina.

Non rimane che attendere la risoluzione definitiva, augurandoci che arrivi il prima possibile.