Serie TV, torna The Walking Dead 11 e con un nuovo Spin Off!

Tutto su rinnovo, cancellazione e messa in onda delle Serie TV: The Walking Dead; Fear The Walking Dead; The Walking Dead: World Beyond e Spin Off!

Tante le novità per i fan della acclamata serie TV The Walking Dead che prende le mosse dal fumetto di Robert Kirkman e sfocia in un vero e proprio universo parallelo delle serie televisive.

Partiamo con la serie madre per cui il 20 febbraio 2022 è prevista la messa in onda in USA della seconda parte dell’undicesima stagione (11B), stagione che sarà anche la conclusiva.

Il primo degli Spin Off televisivi, perché ne esistono altri in webisodes, Fear The Walking Dead è stato invece rinnovato per un’ottava stagione, mentre gli USA aspettano la messa in onda degli ultimi otto episodi della settima stagione, ancora inedita in Italia.

Per quanto riguarda l’America, la messa in onda della stagione Fear The Walking Dead 7B è prevista per il prossimo aprile. Anche qui grandi colpi di scena con il ritorno di una delle eroine principali Madison Clark (Kim Dickens) di cui avevamo perduto le tracce nella quarta stagione, ma a quanto pare è viva e vegeta e pronta A tornare nel cast fisso.

Pare invece che dopo la seconda a stagione non ci sarà rinnovo per la serie TV, altro Spin Off dell’originale, The Walking Dead: World Beyond, che è stato invece cancellato.

Annunciato poi il cast del nuovo Spin Off, che andrà in onda nel 2022 dal titolo Tales of The Walking Dead, una nuova serie TV antologica, dove ogni episodio è una storia a sé stante e che esplora le storie di vita di un personaggi vecchi e nuovi. In particolare, oltre al nuovo cast è stato anche annunciato che alcuni episodi approfondiranno le avventure ed il passato di personaggi già visti nella serie madre o negli altri spin-off televisivi.

Ricordiamo che è poi in fase embrionale il progetto di un ulteriore Spin Off con protagonisti Daryl Dixon (Norman Reedus) e Carol Petrier (Melissa McBride) di The Walking Dead.

The Walking Dead 11: la seconda parte dell’undicesima stagione della Serie TV, in onda il 21 febbraio in Italia!

Partiamo con ordine, perché The Walking Dead, la serie originale, arriverà con la seconda parte dell’ultima e conclusiva stagione, cioè la 11b, a febbraio, con lo staff che sta già procedendo a smantellare il set a Sinoa in Georgia dove si trova Alexandria della Serie TV. Dopo quasi un decennio la serie conclude infatti per sempre.

La premiere è prevista in USA per il 20 febbraio con un episodio dal titolo “No Other Way”. 

Intanto, nella prima parte della stagione avevamo lasciato i nostri protagonisti intenti a difendere Alexandria dai Mietitori e alcuni sopravvissuti che avevano invece di vivere entro le mura del Commonwealth che però si rivela un mondo non così idilliaco come pensavano.

C’è quindi grande attesa per questa serie che è l’ultima e definitiva e viene anche da chiedersi se non si finirà in un grande crossover. Visto che abbiamo lasciato Fear The Walking Dead con alcuni protagonisti intenti alla ricerca di una fantomatica città Padre.

Ecco il trailer ufficiale della seconda parte dell’undicesima stagione direttamente dal video YouTube di Disney +:

Fear The Walking Dead: Serie TV rinnovata per l’ottava stagione con un grande ritorno (Rinnovata)

Fear The  Walking Dead è il primo spin off televisivo del mondo The Walking Dead ambientato agli inizi della Serie TV sulla costa opposta degli USA rispetto alla serie madre, che nasce seguendo le vicende di della famiglia Clark che sfugge ai morti viventi partendo da Los Angeles è che finisce nella sesta stagione in Texas.

In dettaglio abbiamo lasciato Fear The Walking Dead a metà della settima stagione, inedita in Italia, ma andata in onda negli USA con sette episodi su 16, che distinguono la stagione 7a (1-8) dalla stagione 7b (8-16). Questo secondo blocco di episodi sarà disponibile in USA ad aprile.

Dopo di ciò ci sarà una stagione 8 già confermata, che vedrà il ritorno come personaggio definitivo di Madison Clark (Kim Dickens).

Fear The Walking Dead 7: SPOILER sulla settima  stagione della Serie TV. Ancora inedita in Italia! 

Se siete interessati a qualche spoiler sulla prima parte della settima stagione di Fear The  Walking Dead, inedita in Italia ma non negli USA, possiamo dirvi che avevamo lasciato la sesta stagione con ben dieci testate nucleari che esplodevano distruggendo il Texas, ma con i nostri eroi in salvo in un modo o nell’altro.

Ora, la settima stagione segue un timeline che ricorda quella di Lost dove alle azioni del presente si incrociano i ricordi delle azioni passate. Ovvero la stagione inizia mesi dopo l’esplosione nucleare che ha distrutto il Texas, in un paese devastato, e questi mesi di gap sono ricostruiti secondo lo schema dei flashback.

Sostanzialmente per quanto riguarda il presente vediamo Alicia, capo dei seguaci di Teddy, contrapposta al gruppo di Victor Strand, ma che cerca l’alleanza di Morgan, perché che vorrebbe condurre “la sua gente” verso una fantomatica città Padre, dove sarebbero in salvo.

Per quanto riguarda i mesi dopo l’esplosione la puntata 7×08 rivela come Alicia sia stata costretta ad amputarsi da sola il braccio sinistro dopo essere stata morsa, nel tentativo di fermare l’infezione. A quanto sappiamo alla fine dell’episodio 7×08 Alicia continua ad avere la febbre alta, che lei ed i suoi seguaci credono sintomo dell’infezione che continua a diffondersi e che la trasformerà presto in un morto vivente, perché il braccio è stato amputato in ritardo.

Intanto Alicia dichiara guerra a Victor e lo minaccia che farà di tutto per prendersi la Torre, dove lui ed il suo gruppo regnano sovrani. Un terzo gruppo è guidato da Morgan Jones (Lennie James) e seppur con intenzioni iniziali di fare da paciere propende per fermare Victor Strand (Colman Domingo) e allearsi con Alicia contro di lui.

Tutti danno per certa la sopravvivenza di Alicia, co-protagonista con Madison nell’ottava stagione della Serie TV. In realtà che Alicia torni e sopravviva, cioè che l’attrice (Alycia Debnam-Carey) abbia rinnovato per un’ottava stagione non è chiaro e al momento non abbiamo nessuna notizia ufficiale. Ricordiamo, come è giunta in aspettata la morte di Carl Grimes (Chandler Riggs) nella serie madre The Walking Dead. 

Non sarà che Madison sia destinata a prendere il posto di Alicia, come protagonista originale della Serie TV, e che quest’ultima invece stia abbandonando la serie alla fine della settima stagione?

Per quanto riguarda Padre, la fantomatica città in armonia: e se in realtà l’obiettivo fosse raggiungere Alexandria e far terminare la serie nella serie madre The Walking Dead con un maxi-crossover? Lo sapremo ad aprile!

The Walking Dead: World Beyond, la Serie TV si ferma alla seconda stagione. Cancellata!

Ma The Walking Dead ha un altro spin off sotto forma di Serie TV, che è The Walking Dead: World Beyond.

Ovvero: The Walking Dead: “il mondo oltre”, perché messa in onda ala prima volta del 2021 inizia quando ormai sono passati anni dal contagio e segue le generazioni “di dopo”, cioè i bambini cresciuti quando il mondo era già devastato, ma all’interno di colonie sicure.

Di questo show dobbiamo apprezzare due punti di forza: quello di ampliare la vastità dell’universo di The Walking Dead, essendo l’unica serie TV nel gruppo ad analizzare l’aspettò scientifico dei morti viventi, con una spiegazione per il virus.

Dall’altra la serie TV soprattutto nella prima stagione si caratterizza come qualcosa di molto diverso dalle altre due, perché segue un gruppo di adolescenti, vissuti al sicuro nelle colonie protette, che tutto sommato non hanno avuto una vita da senza tetto come gli altri protagonisti.

L’intreccio nonostante però le potenzialità non regge il paragone con le altre due serie TV e lo show è stato cancellato dopo due stagioni.

Nuovo Spin Off nel 2022, annunciato il cast di Tales Of The Walking Dead

A  gennaio sono iniziate le riprese del nuovo Spin Off della serie Walking dead, dal titolo Tales of the Walking Dead, pochi giorni fa è stato annunciato il cast, composto da volti noti per la loro partecipazione ad altre serie televisive: Anthony Edwards (Inventing Anna, WeCrashed), Parker Posey (Lost In Space), Terry Crews (Brooklyn Nine-Nine), Poppy Liu (Dead Ringers) e Jillian Bell (Rough Night).

Le riprese sono iniziate un paio di settimane fa, con la location posta a Buford, in Georgia, cioè non molto lontano da dove è stata girata l’ultima stagione della serie madre tra Atlanta e Senoia.

Alda Moleti
Alda Moleti
Collaboratrice di Redazione, classe 1984. Ho una laurea Filologia Classica e ho conseguito un dottorato in Storia Antica, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, con una tesi sull'opera frammentaria di Asclepiade di Tragilo. Sono autrice di pubblicazioni scientifiche sul mondo classico e coeditrice di due volumi accademici internazionali. Dal 2015, mi sono trasferita in Inghilterra dove ho lavorato come copywriter freelance e come croupier al casinò.Il mio motto è? Naples is the flower of paradise. The last adventure of my life"."
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
795FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate