EduCoin, +3000% per la nuova criptovaluta per studenti e insegnanti su Binance

EduCoin è la nuova criptovaluta arrivata da pochi giorni su Binance: il successo è indiscusso con una performance arrivata subito del +3000%.

Uno dei progetti crypto più interessanti del 2023: EduCoin. Si tratta di una criptovaluta a bassa capitalizzazione che, però, ha saputo attirare fortemente l’attenzione già dai primi giorni di listing su Binance.

Lanciato da Open Campus (EDU) su Binance grazie al Launchpad, il progetto ha visto il mercato durante la giornata del 23 aprile e ha stregato gli investitori.

$EDU, quotata alle 13:00 UTC del 28 aprile, ha registrato un enorme aumento di quasi il 3000% non appena la transazione è stata aperta.

Inoltre, ricordiamo che gli utenti non hanno pagato alcuna commissione di transazione sfruttando Binance

Cos’è EduCoin, il progetto per insegnanti e studenti

Sistema educativo alternativo su scala globale, ecco di che si tratta.

EduCoin nasce da un protocollo di nome Open Campus Protocol rivolto all’insegnamento e all’apprendimento.

Il progetto ha l’obiettivo preciso di garantire che gli insegnanti contribuiscano maggiormente alla società e creare un sistema educativo alternativo per gli studenti di tutto il mondo.

In sostanza gli insegnanti “tokenizzano” le lezioni, messe poi a disposizione degli studenti che vogliono acquistarle.

Come è noto, TinyTap, uno dei maggiori attori nel mercato dell’istruzione statunitense con un valore di oltre $5 trilioni, è anche uno dei primi partecipanti al protocollo Open Campus, noto come EduCoin, con il token $EDU.

La dimensione di TinyTap può essere facilmente compresa cercando nella top 10 delle applicazioni mobile disponibili per i bambini sia su Apple sia su Google Play.

Il programma raggiunge più di 9 milioni di famiglie negli Stati Uniti e ha più di 100mila produttori di contenuti!

Dettagli criptovaluta $EDU

Il progetto aveva già fatto scalpore, ma con il lancio su Binance ha superato ogni aspettativa.

Nelle prime ore di quotazione, EduCoin ha raggiunto il prezzo massimo di $1,49, partendo da una cifra iniziale di $0,05.

Un risultato che ha praticamente mancato di pochissimo una performance tonda del +3000%!

Un risultato così non era affatto scontato, soprattutto per un progetto che ha una capitalizzazione di “soli” $166,367,977!

La crypto denominata $EDU è al momento sotto l’occhio degli investitori, scambiata al prezzo attuale di $1,14 e alla posizione 171 tra le criptovalute quotate su Binance.

Progetto Open Campus

Un lancio interessante per un protocollo assai promettente e utile.

Il protocollo Web3 Open Campus Protocol nasce come sistema educativo alternativo, da cui sia insegnanti sia studenti possono giovare.

Poiché il protocollo consente la condivisione delle entrate sulla blockchain, i contributori inclusi i creatori di contenuti, gli editori e le piattaforme possono condividere la proprietà e il reddito generato dai materiali didattici.

Ancora una volta perciò il Web3 viene usato per un obiettivo che non si ferma solo alla speculazione, ma va oltre: probabilmente più a beneficio delle nuove generazioni.

Inoltre, uno dei maggiori sostenitori di EduCoin precedentemente descritti, l’israeliana TinyTap, ha recentemente raccolto $8,5 milioni con una valutazione di circa $100 milioni.

Conviene acquistare oggi EduCoin?

Al prezzo attuale molti trader non sanno cosa fare con EduCoin.

Che sia stato solo un rialzo dovuto ai pesci più grossi? Molti ne dubitano.

La piattaforma è stata da poco resa attiva e la criptovaluta $EDU da poco quotata su Binance. Il risultato raggiunto nelle prime ore è senza dubbio sensazionale e un ritracciamento sembra fisiologico.

Un rally rialzista come quello di EduCoin ha bisogno di essere in parte assorbito, ma ci si sarebbe potuto aspettare un ribasso perfino maggiore rispetto al prezzo attuale di $1,14.

Secondo le analisi dei trader sparsi per il web, sembra che il prezzo sia destinato a scendere ancora, ma il tetto psicologico di $1 potrebbe resistere al prossimo rally.

A questo proposito, il prezzo potrebbe incontrare il supporto a $1,0811 e lì vedremo la reazione più importante che potrà dirci qualcosa in merito alla direzione di $EDU.

Potrebbe interessarti anche:”Shib, The Metaverse: nuovo metaverso Shiba Inu nel 2023, tra terreni e premi crypto

EduCoin, analisi e previsione futuro

Considerando il 5 maggio 2023, il prezzo corrente di venerdì di $EDU è $1,14.

Osservando le recenti variazioni di prezzo, abbiamo detto che aspettiamo livelli importanti prima di prevedere l’andamento della criptovaluta per insegnanti e studenti.

Tuttavia, non ci si aspetta più molto dalla crypto per ora: probabilmente resterà attorno ai $1,13925 fino alla fine dell’anno 2023.

Il discorso cambia se prendiamo in esame un periodo più lungo, come i prossimi 3 anni.

Seguendo l’analisi fondamentale del mercato, il successo del protocollo Open Campus e l’andamento di EduCoin, il prezzo più alto della crypto potrebbe raggiungere perfino $9,36217!

E il prezzo più basso possibile? Secondo gli esperti potrebbe essere di $0,70406.

I siti di analisi prevedono che, alla fine del 2024, il prezzo di Edu Coin potrebbe essere di circa $2,78684 mentre potrebbe facilmente arrivare a $4,88812 alla fine del 2025.

Secondo gli esperti conviene investire in EduCoin? Sembra proprio di sì.

Leggi anche: Ultime possibilità per comprare Love Hate Inu, nuova criptovaluta per votare

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate