Phil Collins immobile, di quale malattia soffre il celebre batterista dei Genesis

Dopo il definitivo addio dalla scena musicale, le condizioni di salute di Phil Collins sembrano essere peggiorate. Ma di quale malattia soffre?

Le condizioni di salute di Phil Collins sembrano essere peggiorate negli ultimi tempi ed il celebre frontman dei Genesis “ormai è immobile”. A dichiararlo l’amico e compagno di band Mike Rutherford all’Indipendent.

Collins aveva annunciato il ritiro dalle scene nel 2022, proprio a causa delle sue condizioni di salute. Ma qual è la malattia che ha costretto Phil Collins a ritirarsi e cosa sappiamo in merito? Ecco le risposte.

Phil Collins, quale malattia lo affligge?

Non riesco più a suonare: a stento riesco a tenere in mano le bacchette”. Con queste parole Collins ha annunciato il suo ritiro dalla scena musicale nel corso di un’intervista alla BBC. Che le sue condizioni di salute non fossero delle migliori era cosa nota da tempo: l’idolo musicale di intere generazioni negli ultimi anni saliva infatti sul palco costretto su una sedia a rotelle. Fino al suo ultimo concerto, avvenuto il 26 marzo del 2022, ormai quasi un anno fa.

Rutheford ha poi proseguito descrivendo Collins come di ottimo umore nel corso dell’ultimo tour:

durante il tour aveva un ottimo umore, ma adesso sta bene a casa, si gode la vita, dopo aver lavorato duramente

Il celebre batterista e componente dei Genesis, aveva riportato una grave lesione a seguito di un infortunio. Per tale motivo, negli ultimi tempi, si esibiva su una sedia a rotelle.

Le condizioni di salute di Phil Collins, tra infortunio e malattia

Nel 2007 Phil Collins ha avuto un grave infortunio a carico della colonna vertebrale e, malgrado le operazioni alle quali si è sottoposto, non è più riuscito a recuperare la piena mobilità.

Le conseguenze dell’infortunio sono state molto gravi, talmente tanto da non lesionare solamente la colonna vertebrale nella parte superiore del collo. La lesione ha infatti interessato anche i nervi causando danni permanenti.

Le condizioni sono poi ulteriormente peggiorate fino a renderlo praticamente immobile, stando sempre a quanto affermato dall’amico Rutherford.

Non solo. Nel 2017 a rendere ancora più complicato il quadro clinico del celebre batterista, è arrivata anche la diagnosi di un’altra malattia: il diabete.

Collins infatti è malato di diabete di tipo 2 che, a differenza di quello di tipo 1, può anche essere tenuto sotto controllo tramite alimentazione e senza ricorso alla somministrazione di punture di insulina. Non si sa però, quale sia il grado di gravità del diabete del quale soffre Collins.

Leggi anche: Cos’è il neurofeedback, la tecnica di rilassamento utilizzata da Marco Mengoni

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
782FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate