Cocktail bar nella foresta, uno speakesy segreto: dov’è e come si accede?

Cerchi un cocktail bar particolare? Te ne proponiamo uno all’interno di una foresta. Scopri dov’è.

Hai mai pensato di andare alla ricerca di tutti gli speakesy più particolari che ci sono al mondo? Se la risposta è sì, o se semplicemente vorresti fare un’esperienza diversa dal solito, sei capitato nel posto giusto.

Infatti, oggi scopriremo insieme dov’è e come si raggiunge uno speakesy molto suggestivo: un cocktail bar che si trova in una foresta e che si raggiunge solo in un modo molto particolare.

Il cocktail bar nella foresta: come raggiungerlo?

Come abbiamo detto, si tratta di uno speakesy, quindi di un locale difficile da trovare e segreto. Si trova in California ed è nascosto da giganti sequoie e fusti di centinaia di metri di altezza.

Nello specifico, ci troviamo nella contea di Mendocino, che si trova nella California del Nord, lungo l’Oceano Pacifico. 

Nonostante questa zona sia conosciuta in tutto il mondo per la serie TV La signora in giallo, Mendocino resta un’area poco turistica che, però, propone un’esperienza davvero originale per coloro che decidono di recarsi sul posto. 

Infatti, raggiungendo la piccola cittadina di Fort Bragg e prendendo il treno alla stazione, potresti arrivare in uno speakesy segreto. Il treno in questione si chiama Skunk Train, treno puzzola, a causa del forte odore che veniva provocato dal suo motore. 

Ad oggi gli Skunk Train non sono più largamente usati ma, in questo caso, aiutano a rendere l’esperienza ancora più suggestiva.

Leggi anche: É in Italia il bar più piccolo del mondo: dove si trova l’incredibile location

Prendendo il treno arriverai in un cocktail bar segreto

Salito sul treno, prendi pure il tuo posto, possibilmente accanto al finestrino, per non perderti il meraviglioso paesaggio. Infatti, ti troverai immerso in ben 70 chilometri di fitta foresta, caratterizzata da sequoie giganti e numerosi animali selvatici. E non solo: attraverserai anche ponti, montagne e chi più ne ha più ne metta. Insomma, un viaggio da sogno.

Arrivati a destinazione, ti troverai davanti ad uno speakesy, un cocktail bar segreto all’interno della foresta, accessibile esclusivamente in treno. 

Questo si chiama Glen Blair Bar ed è stato aperto di recente, nel 2022. Qui potrai gustare un cocktail, vino o una birra artigianale, giocare con i giochi da tavolo o ascoltare le esibizioni di coloro che suonano blues dal vivo. 

Un’esperienza insolita e particolare che vale la pena fare se ti trovi nella zona di Mendocino.

Come accedere allo speakesy?

Come avrai capito, per arrivare allo speakesy dovrai prendere il treno puzzola, lo Skunk Train. Questo parte tutti i venerdì e sabato dell’anno, dalle ore 18.30 fino alle 22.30. 

Il consiglio che vogliamo darti, però, è quello di visitare il bar durante la stagione autunnale, dove i colori sono mozzafiato.

Inoltre è bene sottolineare che, essendo un locale che vende alcolici, l’ingresso è riservato a coloro che hanno già compiuto i 21 anni. I biglietti costano 50 dollari a persona.

Leggi anche: È italiano il cocktail più bevuto al mondo: ecco di quale si tratta

Francesca Ciani
Francesca Ciani
Copywriter, classe 1998. Appassionata di marketing, digital e pubblicità fin da bambina, dopo un percorso di ragioneria, ho ottenuto una laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità presso l’Università IULM di Milano e, successivamente, ho conseguito un master in Marketing Management. Troppo creativa per essere ragioniera, troppo analitica per essere un’artista: sono diventata social media manager e seo copywriter. Parlo tanto, scrivo ancora di più e ho sempre miliardi di idee.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate