É in Italia il bar più piccolo del mondo: dove si trova l’incredibile location

Un'esperienza particolare da vivere, 4 sgabelli e oltre 300 whisky con alcuni tra i cocktail più particolari al mondo!

Con 4 metri quadrati un locale che si trova in una nota città italiana si è guadagnato il titolo di “bar più piccolo del mondo”. Piccolo soltanto nelle dimensioni ma non per la scelta di cocktail e super alcolici.

In questo bar tutto è fatto su misura e vi si può trascorrere una serata soltanto su prenotazione. Dove si trova? Scopriamolo insieme.

Il bar più piccolo al mondo, meta obbligatoria per chi visita questa città

Il locale, una chicca per i veri intenditori, lo spazio interno di soli 4 coperti e drink unici.

Il bar si trova a Milano in Ripa di Porta Ticinese al numero civico 43.

Passeggiando sul Naviglio, potreste imbattervi in una vetrinetta in legno piena di alcolici, una porta d’accesso e una finestrella da cui vengono serviti i cocktail d’asporto con la maschera di Guy Fawkes, protagonista del noto film V per Vendetta: tutto questo è il backdoor 43.

Lo spazio è davvero piccolo, in origine vi era la bottega di un artista, in seguito il locale è stato rilevato come deposito del Mag Cafè e misurava circa 16 metri quadrati, ma poi i proprietari hanno deciso di renderlo un bar autonomo riducendolo così a 4 metri quadrati.

All’interno tuttavia è un tesoro per veri intenditori con la sua vasta selezione di whisky (oltre 300!) e poi vi sono esposti cimeli, oggetti e souvenir particolari.

Come vivere l’esperienza

Per bere all’interno del Backdoor43 – date le dimensioni – bisogna prenotare. L’esperienza dura circa un’ora e prevede non solo cocktail unici al mondo, ma anche la possibilità di scegliere la propria playlist musicale mentre ci si rilassa con il proprio drink.

Insomma un’esperienza particolare e irripetibile che può rendere un viaggio a Milano o una serata memorabile.

Leggi anche: Il caffè più economico d’Italia

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate