Migliori gelati confezionati 2023: la classifica dei nuovi gusti per l’estate

Tempo d’estate e torna come ogni anno il desiderio di assaporare nuovi gusti tra i migliori gelati confezionati 2023. Ecco quali sono.

Tempo d’estate e torna come ogni anno il desiderio di assaporare nuovi gusti tra i migliori gelati confezionati 2023. Ci sono conferme e novità, alcune delle quali vere e proprie sorprese, altre forse troppo sofisticate e per questo a volte un po’ “pesanti” per il palato (e in alcuni casi anche da digerire).

Ecco i vari test di gusti, riportati su linkiesta.it e i consigli degli chef stellati per l’estate 2023.

La classifica dei migliori gelati confezionati 2023

Una panoramica di varie tipologie di gelati e di diverse marche: ce n’è per tutti i gusti. La corsa è a chi “crea” la versione più gourmet possibile anche di un classico, semplice cono gelato (avevamo già avuto modo di presentare gli stessi sforzi profusi sui migliori hamburger gourmet d’Italia) .

L’esperienza ormai è tutto ma in alcuni casi, probabilmente per giustificare un prezzo al rialzo, l’esagerazione rischia di prendere il sopravvento.

Algida, Cornetto Desire- Limited Edition

Come già accennato, per giustificare un prezzo più alto sul mercato e una edizione limitata, si aggiunge un tocco gourmet, spesso abbinato al nome di uno chef stellato.

Nel caso di questo gelato, è Roberto Godi chef di Desco Milano ad apporre la propria forma su una cialda al cacao con mix di gelato alla nocciola salata, amarena, punta di cioccolato bianco e granella di biscotti ricoperti al cioccolato.

Il tutto su un cornetto che dovrebbe essere di “punta” ma sembra anche più piccolo del classico a cui siamo abituati.

Sammontana, Cono Cinquestelle caramello salato

Ormai sembra che il sale debba essere dappertutto, anche nei gelati, alla nocciola o al caramello, forse per compensare i quintali di zucchero utilizzati?

Sammontana lancia ben sette novità quest’anno e la testimonial scelta per addentare il cono è la Ferragni. Il gusto sembra aver soddisfatto tutti coloro che lo hanno assaggiato, ma si tratta di una vera e propria esplosione di zucchero, perfettamente uniformato tra gelato, glassa e granella.

Non mancano anche, tra le novità del marchio, i gusto pistacchio, ciliegia e limone.

Algida per Pavesi. Gelato Gocciola

In realtà non si tratta di una novità 2023, perché la versione gelato delle gocciole è uscita già lo scorso anno, però era passata alquanto inosservata. Ora, grazie alla pubblicità più massiccia, in effetti molte più persone lo stanno testando.

Un merito va riconosciuto: nella marea -la quasi totalità- di gelati confezionati con latte reidratato, le Gocciole gelato invece utilizzano latte fresco pastorizzato alta qualità. La crema gelato alla panna è racchiusa tra due biscotti alle gocciole, che non si sgretolano e sono pieni di gocce di cioccolato. Promosso.

Kinder Chocolate

L’altro gelato da provare assolutamente quest’estate 2023 è il kinder chocolate, perché si sa i gelati in famiglia si comprano per i bambini (ovviamente non è così e la sera, quando dormono, si apre il freezer per mangiarli di nascosto ai loro occhi).

Un gelato che ripropone perfettamente il gusto del celebre cioccolato, che va a ricoprire una gustosa crema al latte. Ottimo.

Ferrero Rocher, Triple chocolate

Se già questo triplo cioccolato costringeva a tripli salti mortali per digerirlo, ora il gelato della Ferrero si arricchisce anche di caramello.

L’etichetta parla chiaro: per 100 grammi di prodotto, arriva la bomba di 400 calorie. Insomma un tentativo un po’ estremo di far mangiare il classico cioccolatino di Natale anche in estate.

Maxibon, Choco Brownie

Il Maxibon in realtà è sempre stato un sostitutivo del pasto (anche due in realtà), che non un gelato pensato per rinfrescarsi un attimo.

Biscotto, colata di cioccolato, granella, tre gusti di gelato… Insomma buono, buonissimo e ora si aggiunge anche il brownie, alla versione base che di basico in realtà non aveva nulla. Quindi calcoliamo bene i tempi della digestione, soprattutto se siamo in spiaggia, così da fare un bagno in tutta tranquillità.

Magnum Double Starchaser

Il nome è un po’ impronunciabile, di quelli che quando vai al bar ti limiti a indicare col dito sul frigo, per far capire cosa vuoi.

La novità 2023 del celebre stecco è il gusto pop corn variegato col caramello e poi, sorpresona, caramello salato. Ed è solo il ripieno. La glassa è di cioccolato e la granella addirittura di mais, sempre rigorosamente salato ovviamente.

Magari se non si arrivasse ogni volta a contare una decina di ingredienti diversi, il gelato sarebbe anche buono da mangiare.

Magnum Double Sunlover

La versione Magnum ma per chi non ama le creme (e i popcorn nel gelato) ma solo la frutta (che ovviamente di quest’ultima ha solo il sapore e niente di così altrettanto fresco e dissetante).

Anche qui, contiamo gli ingredienti principali: stecco bianco con gelato al cocco, mango e frutto della passione, salsa al mango e frutto della passione, glassa con cioccolato bianco e scaglie di cocco.

Se il primo assaggio è buono, il secondo rischia di diventare stomachevole. È un attimo.

Sammontana, Gruvi

Possibile che non ci sia ancora un ingrediente da poter infilare in un gelato, che tutto sia stato già sperimentato? Ebbene sì ovviamente, c’è. Ci pensa Sammontana che ha escogitato di trasformare in versione gelato, nientedimeno che il burro d’arachidi.

Il colore infatti è proprio quello, non molto invitante a dir la verità. Però sembra che il gusto meriti, il gelato ha lo stecco, la glassa è croccante e la caratteristica questa volta riguarda la salatura dell’arachide.

Insomma, per quest’estate 2023, o un’iniezione di zucchero o di sale, per chi ha voglia di mangiare un gelato. A voi la scelta.

Unes, Stecco classico

Il nome è rassicurante: classico. In pratica, è identico al Magnum classico nella sua versione originaria (quando tra l’altro era magnum davvero). Ecco questo stecco è identico, il latte all’interno è fresco e non reidratato ed è grande, sicuramente tra i migliori gelati confezionati 2023.

Nuii con le nocciole tostate

La novità di quest’anno 2023 per Nuii sono le nocciole tostate nello stecco. E il gusto è abbastanza uniforme in tutte le parti che compongono il gelato, dal ripieno alla glassa infatti la protagonista è la nocciola.

Quindi chi, in tutto ciò, cercava semplicemente un gelato alla nocciola, ora sa quale assaggiare.

Leggi anche: Gelato, salgono i prezzi per coni e coppette: in quali città costa di più.

Natalia Piemontese
Natalia Piemontese
Consulente lavoro online e professioni digitali, classe 1977. Sono Natalia, Piemontese di cognome, pugliese di nascita e calabrese d'adozione. Laureata in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Bari, ho conseguito un Master in Selezione e Gestione delle risorse umane. Mamma bis, scrivo sul web dal 2008. Sono specializzata in tematiche del lavoro, business nel digitale e finanza personale. Responsabile del blog #mammachebrand, ho scritto un e-book "Mamme Online, come gestire casa, lavoro e figli".
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate