Chi è Claudio Bedino, il nuovo general Manager per Italia e Sud Europa di N26

La Banca Online N26 nomina Claudio Bedino, nuovo General Manager per Italia ed Europa sud orientale.

Claudio Bedino sarà il nuovo General Manager per Italia e Sud Est Europa della banca online N26, e succederà, con effetto immediato al suo predecessore Andrea Isola recentemente nominato VP of European Markets and business operations di N26.

Cos’è N26?

N26 è una banca online tedesca, con sede a Berlino, specializzata in servizi finanziari a clienti di diversi stati Europei e USA.

La banca nasce come Startup nel 2016 e al primo round di finanziamenti ha raccolto circa 10 milioni da parte dei Valar Ventures fondata da Peter Thiel, co-condatore di Paypal.

Problemi di N26

Attiva da meno di 10 anni, N26 ha avuto, negli ultimi anni, diversi problemi sia in Italia che in Europa. Più precisamente, nel 2022 Banca d’Italia ha emesso un provvedimento contro la banca tedesca accusata di non aver rispettato le normative vigenti in materia di antiriciclaggio. a seguito di tale provvedimento la banca ha subito una forte limitazione della propria attività in Italia tra cui il divieto di apertura nuovi conti correnti.

Prima di ciò, nel 2021 l’istituto bancario è stato sanzionato dal BanFin, l’ente finanziario regolatore tedesco, a causa dell’assenza di controlli effettuati dalla banca sull’identità degli aspiranti correntisti.

Passaggio di consegne tra Bedino e Isola

Claudio Bedino sarà il nuovo General Manager per Italia e Sud Est Europa di N26 con effetto immediato. A renderlo noto è stata la stessa banca tedesca che ha annunciato la successione tra Bedino e Andrea Isola, che, nel medio periodo ha ricoperto tale incarico parallelamente alla nomina a VP of European Markets and Business Operations di N26.

Chi è Claudio Bedino

Claudio Bedino è il nuovo General Manager per l’Italia di N26, una nomina che arriva dopo un lungo percorso nel settore fintech, nel quale è stato promotore di innovazione.

Imprenditore e manager di successo, Bedino inizia il proprio percorso imprenditoriale nel 2002 all’età di 19 anni, con la fondazione di un agenzia di comunicazione digitale, per poi fondare, nel 2011 Starteed, una crowd-company specializzata nella fornitura di soluzioni strategiche e tecnologiche per il foundraising e il crowdfounding.

Nel 2016 è nuovamente protagonista della scena imprenditoriale, partecipando, come co-fondatore, alla nascita di Oval Money, un app per il monitoraggio delle finanze personali al fine di aiutare gli utenti ad accumulare risparmi per investimenti futuri.

Accumulando esperienza nei settori Marketing, Growth, Payments, Crowdfunding, FinTech, Open Innovation, Crowdsourcing, Digital Innovation, Mobile Technology, Networking, Cryptocurrency e Blockchain, Claudio Bedino è diventato una figura di riferimento per il settore FinTech, la cui esperienza lo ha reso il candidato ideale per la direzione generale di N26 ad appena 40 anni.

Dichiarazioni di Bedino

La recente nomina alla direzione generale per Italia e Sud Est Europa è stata commentata da Claudio Bedino con le seguenti dichiarazioni:

Sono molto contento di entrare a far parte di N26, realtà che ho sempre ammirato per la capacità di segnare il cambiamento nel settore del digital banking“.

Bedino ha inoltre aggiunto di essere certo di riuscire a continuare a far crescere e rafforzare la presenza di N26 dichiarando “Sono certo che riusciremo a continuare a crescere, rafforzando la nostra presenza e offrendo prodotti che riescano a facilitare sempre di più la relazione tra le persone e le proprie finanze grazie alla nostra esperienza inclusiva, semplice e sicura.

Antonio Coppola
Antonio Coppola
Copywriter, classe 1989. Sono nato a Napoli. Laureato in Storia Contemporanea e specializzato in geopolitica e relazioni internazionali presso l'Università di Pisa, nella vita mi occupo di divulgazione, marketing e comunicazione. Scrivo sul web da oltre 10 anni. Appassionato di scrittura e tecnologia, ho collaborato con diversi portali e riviste di settore nel mio campo e nel 2012 ho avviato un mio progetto di divulgazione storico culturale ed un podcast, grazie ai quali ho avuto modo di stringere collaborazioni con aziende, enti e riviste di settore ed ho avuto modo di esplorare e approfondire il mondo della SEO e del Web Marketing.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate