Cosa è successo all’occhio di Cesara Buonamici, ha una malattia?

Cesara Buonamici, noto volto del Tg5 e opinionista delGF, ha recentemente rivelato di aver avuto seri problemi all'occhio destro.

Cesara Buonamici, 66 anni, è uno dei volti più apprezzati di Mediaset, capace di adattarsi alle diverse trasformazioni della sua rete; da poco convolta a nozze dopo oltre 24 anni di fidanzamento con il compagno Joshua Kalman, e ha fatto preoccupare i suoi telespettatori per un particolare al suo occhio destro.

La stessa giornalista ha fatto chiarezza sulle sue condizioni di salute. Ecco cosa ha avuto e perché il suo occhio è leggermente chiuso.

Cesara Buonamici, cosa è successo all’occhio delle conduttrice

La nota conduttrice, da oltre 30 anni volto di Mediaset, e nuova opinionista del Grande Fratello, voluta fortemente da Piersilvio Berlusconi per la sua grande esperienze e professionalità. Sorte diversa per altri volti noti della tv il cui contratto non è stato rinnovato; è il caso di Barbara d’Urso e Ilary Blasi.

Ma ai più attenti non è sfuggito un dettaglio che ha fatto preoccupare molto i suoi telespettatori. Si tratta del suo occhio destro apparso quasi completamente chiuso. Sono state fatte varie ipotesi su cosa potesse aver colpito la giornalista, ma la risposta è arrivata da lei stessa.

La verità sulla malattia all’occhio, interviene direttamente la giornalista

Tale particolare non è passato inosservato creando preoccupazione fra i telespettatori che hanno chiesto spiegazioni.

Ed è stata proprio Cesara Buonamici a rivelare la malattia che l’ha colpita. In effetti sarebbe stata colpita da una nevralgia al trigemino, condizione particolare che comporta forti dolori sotto forma di brevi scosse, ma molto dolorose in particolare agli occhi.

Per fare chiarezza la Buonamici è intervenuta in reta rassicurando:

State tranquilli, non ho nulla di grave.

La paralisi all’occhio destro sarebbe dovuto a un una reazione collaterale avuta da un anestetico prescritto dal suo medico proprio per alleviare il suo dolore e che le ha portato a una temporanea paralisi del lato destro del viso.

Nevralgia al trigemino, cosa è e chi ne può soffrire

La nevralgia del trigemino è una condizione dolorosa cronica che colpisce il nervo trigemino. Spesso basta una piccola stimolazione per scatenare un dolore lancinante per chi ne soffre, a soffrirne maggiormente sono proprio le donne, con età superiore ai 50 anni, il caso di Cesara Buonamici ne è un esempio.

Ad oggi non sono state trovati trattamenti efficaci per prevenire la comparsa della nevralgia del trigemino, ma esistono dei farmaci antiepilettici per poterne alleviare i sintomi che molto spesso possono essere dolorosi e frequenti.

“Ho avuto un tumore al seno” rivelazioni shock della conduttrice

In una recente intervista a Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, la giornalista ha voluto condividere con i suoi telespettatori un momento molto difficile della sua vita. La nota conduttrice avrebbe avuto un tumore alla mammella, che le sarebbe stato fortunatamente diagnosticato in tempo.

Proprio la Buonamici ha voluto far leva durante l’intervista sull’importanza delle prevenzione -Mi sono salvata con la prevenzione – ha poi detto Cesara Buonamici – facendo dei controlli ravvicinati. La conduttrice è stata operata con un delicato intervento al Policlinico Gemelli, e in tale occasione ha voluto ringraziare i medici che l’hanno operata per la loro grande professionalità.

Ad oggi la conduttrice ha dichiarato di voler aiutare l’equipe medica che l’ha operata, per poter supportare le donne colpite, supportata da suo marito Joshua Kalman, medico israeliano, con il quale è convolata a nozze nel maggio del 2022.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate