Chi è Elisabetta Ferracini, la figlia di successo di Mara Venier

Chi è Elisabetta Ferracini, la figlia primogenita di Mara Venier che lavora, come la madre, nel mondo dello spettacolo con grande successo.

Elisabetta Ferracini, figlia della nota conduttrice televisiva Mara Venier, ha seguito le orme della madre nel mondo dello spettacolo.

Nata a Venezia il 3 ottobre 1968, Elisabetta ha raggiunto la popolarità negli anni ’90 conducendo il programma per ragazzi “Solletico” su Rai 1. La sua carriera poliedrica ha spaziato tra la recitazione e la conduzione, affiancando volti noti come Pippo Baudo.Ma scopriamo qualcosa di più sulla figlia della Mara nazionale.

Una carriera nel mondo dello show-business

Elisabetta ha debuttato come attrice nel 1991 nella serie televisiva di Italia 1 “Chiara e gli altri“. Nel 1992 ha recitato nella fiction “Italia chiamò“, dimostrando il suo talento sul piccolo schermo.

Tuttavia, è stato il suo esordio come conduttrice che l’ha resa un volto familiare per il pubblico italiano. Nel 1994, infatti, Elisabetta ha affiancato Pippo Baudo nella conduzione del programma del sabato sera “Tutti a casa” e di “Sanremo Giovani” su Rai 1. È diventata anche il volto della tv dei ragazzi della Rai, conducendo il programma “Solletico” per tre edizioni consecutive dal 1994 al 1997, conquistando tre Telegatti come “Miglior trasmissione per ragazzi”.

Ha anche svolto il ruolo di testimonial pubblicitaria per i prodotti di Sailor Moon distribuiti da Giochi Preziosi e ha condotto lo Zecchino d’Oro nel 1995.

Versatilità e successo televisivo

Elisabetta ha dimostrato notevole versatilità affrontando diversi ruoli e generi televisivi. Dopo aver co-condotto “Domenica in” nella stagione 1998-1999, ha continuato a intraprendere nuove sfide.

Dal 2000 al 2002 è stata conduttrice dei programmi “Il nostro mondo” e “Terzo Tempo – Champions League” su Stream TV.

Successivamente, ha condotto i collegamenti esterni del programma sportivo “Quelli che il calcio” su Rai 2 a partire dall’ottobre del 2004. Nel 2012, ha presentato il suo programma, “Vado a casa di Elisabetta“, su Play.me.

Nel 2013, è apparsa in un episodio della serie televisiva “Un caso di coscienza”. Nel 2023, Elisabetta conduce il programma “In viaggio con Elisabetta” su Rai Isoradio, affrontando le avventure e le disavventure dell’Italia in viaggio con ospiti e i racconti dei radioascoltatori.

Vita privata e relazioni

Elisabetta Ferracini ha vissuto una vita privata in parte pubblica e in parte riservata. È stata sposata con il dirigente RAI Pier Francesco Forleo, fino alla sua morte nel giugno 2023. Dalla sua precedente relazione, Elisabetta è madre di Giulio Longari.

Dunque, come figlia di Mara Venier, anche Elisabetta ha saputo tracciare un suo percorso preciso nel mondo dello spettacolo, diventando un’affidabile conduttrice televisiva e attrice di successo. La sua versatilità e la sua capacità di affrontare ruoli diversi hanno contribuito a consolidare la sua popolarità.

Mentre continua a intrattenere il pubblico con il suo programma radiofonico e altre apparizioni, Elisabetta rimane un volto amato e riconosciuto nel panorama televisivo italiano.

E siamo certi che la mamma Mara sarà molto fiera del percorso professionale e umano della sua amata primogenita.

Robert Sanasi
Robert Sanasi
Copywriter. Classe 1981. Ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione all'Università di Lecce per poi trasferirmi all'estero e lavorare nelle grandi aziende del digitale. Ho vissuto in Irlanda, Francia, Polonia e Slovacchia. La mia passione per la scrittura mi ha portato a scrivere e pubblicare romanzi di narrativa in Italia e Inghilterra e a specializzarmi nel Content e Copywriting in italiano e inglese. Amo la letteratura, il cinema, la musica rock e il calcio. Tornato a casa in Salento in pianta stabile, lavoro da remoto.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate