Fondotinta, l’alleato delle donne. Ecco la classifica dei migliori per prezzo e qualità

Fondotinta ideale? Un’impresa ardua trovalo. Ecco la classifica dei migliori per prezzo e qualità.

Fondotinta ideale per le donne? Un’impresa ardua trovalo. Liquido, compatto, anti-invecchiamento o con pigmenti naturali ecco come sceglierlo grazia alla classifica dei migliori per prezzo e qualità.  

Quando si parla di trucco, il primo pensiero è legato al fondotinta. Da colore e luce al volto ma individuare quello giusto è molto difficile perciò si richiede cura e attenzione.

Rispetto al passato le composizioni e il suo utilizzo si sono modificati, tanto da aver perso il sui potere di copertura ma diventando elemento principale per la copertura di imperfezioni.

Quelli liquidi sono sempre più apprezzati. Leggeri e modulabili hanno un altissimo potere coprente dato dai pigmenti naturali presenti che garantiscono un’ottima copertura senza creare spessore.

Associati ai pigmenti naturali ci sono agenti skincare che rendono il fondotinta multifunzione, garantendo anche un azione anti-invecchiamento e garantendo alla pelle una miglior risposta contro smog e fattori climatici.

Ma quali sono i migliori? Difficile a dirsi in assoluto, perché dipende molto anche dal fattore economico.

Ecco i migliori tra quelli di alta profumeria e quelli più economici selezionati dal Team Cliomakup.

Fondotinta, l’alleato delle donne. Ecco la classifica dei migliori per prezzo e qualità

Senza una base perfetta non esiste un trucco perfetto. Il fondotinta è amato dalle donne di tutto il mondo perché lo considerano come una bacchetta magica. Uniforma il viso in men che non si dica.

Scegliere quello ideale è una vera e propria impresa. Vanno tenuti in considerazione una serie di parametri quali il tipo di pelle. Ad esempio se la pelle è grassa meglio un fondotinta opacizzante.

Inoltre la scelta dipende molto anche dal colore del nostro incarnato. Uno più chiaro o più scuro potrebbe garantire un migliore effetto.

Ma quanto costa un fondotinta? Il suo costo varia a seconda della quantità delle caratteristiche e del marchio ma in buona sostanza i prezzi per i più economici possono variare tra i 5 e i 20 euro per pezzo.

Ce ne sono di liquidi, di compatti insomma il mondo dei fondotinta è molto vario. Ad aiutarci nella scelta c’ha pensato il team di Cliomakup.

La lista dei migliori secondo il team è stata stilata tenendo in considerazione le fase di prezzo. si passa da prodotti di alta profumeria a quelli certamente più commerciali ed economici come l’OréalRimmel ed Essence.

Tra i migliori fondotinta di alta profumeria c’è senza dubbio il fondotinta Charlotte Tilbury Beautiful Skin Foundation. Si tratta di un prodotto adatto a pelli secche e mature, tanto da conferire alla pelle un effetto liscio e sano.

Attenzione però che se viene utilizzato su pelli miste e grasse va usata una cipria. Il prezzo del prodotto si attesta intorno ai 42 euro per unità.

Altro ottimo prodotto per le pelli grasse o miste è quello marchiato Estée Lauder Double Wear Stay-in-Place Matte Powder Foundation con prezzo che si attesta intorno ai 50 euro. Si tratta della versione compatta e in polvere dell’iconico Double Wear liquido.

Lancôme Teint Idole Ultra Wear Care & Glow è il prodotto migliore per assicurare idratazione alla pelle fino a 24 ore perché contiene acido ialuronico e acido mandelico. Il costo del prodotto si attesta intorno ai 36 euro.

Per idratare la pelle e proteggerla dai danni della luce blu allora è opportuno acquistare il nuovo Collistar Impeccabile Fondotinta Lunga Tenuta. Un prodotto che protegge e idrata grazie all’estratto di mirtillo e alla formula Idra120. Il prezzo è di 39,50 euro ed è adatto anche alla pelle grassa.

Fondotinta economici, questi i migliori

Oltre a quelli di alta profumeria, il Team ha valutato anche i migliori tra i più economici.

A sorpresa spunta il marchio Essence con il suo Fresh & Fit Foundation. Con una durata di 12 ore risulta piacevole ma va incipriato se usato su pelli grasse. Il costo si aggira intorno ai 6,29 euro.

 L’Oréal propone due fondotinta. Il primo amato e pubblicizzato su Tiktok è l’Oréal Infaillibile 24H Fresh Wear Foundation in a Powder, adatto per pelli miste e grasse dal costo di 12.36 euro.

L’altro l’Oréal True Match Nude Plumping Tinted Serum, fondotinta molto leggero e adatto come agente anti-invecchiamento. Costo 17,25 euro.

Se siete alla ricerca di un fondotinta da usare quotidianamente il migliore è il nuovo Sephora Best Skin Ever Glow con una tenuta  fino a  a 12 ore. Il costo è di 17,99 euro.

Fondotinta, ecco i consigli per un’ottima applicazione

Ma come si applica il fondotinta? La scelta può ricadere tra spugnetta, dita o pennello ma naturalmente dipende dall’effetto che si vuole ottenere.

Le dita vengono usate soprattutto se si tratta di prodotti fluidi e poco coprenti. Attenzione ai massaggi prolungati con il prodotto perché ne determinano l’ossidazione.

Se usate dei fondotinta a crema meglio ricorrere alla spugnetta che garantisce una copertura migliore soprattutto sul viso.

L’unica cosa che con l’uso della spugnetta si necessita di maggior prodotto.

L’ultima tendenza è l’uso del pennello con setole dense e morbide che garantisce un effetto certamente più naturale.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate