Chi sono i giudici di X Factor 2023: via Rkomi (ma c'è un ritorno inatteso)

È pronta una rivoluzione al tavolo di X Factor 2023: tutto quello che c'è da sapere sui nuovi giudici del talent show.

giudici-x-factor-2023

In onda nelle prime settimane di settembre la nuova edizione di X Factor: il talent show musicale si conferma uno dei programmi più seguiti di sempre, ottenendo la riconferma sul canale Sky Uno.

Novità in vista per quanto riguarda i giudici: chi andrà via e chi sono i sostituti pronti a mettersi dietro il tavolo? Ecco tutte le anticipazioni.

X Factor 2023: cosa aspettarsi dalla prossima stagione

Il talent show, inizialmente in onda su Rai 2, è ora uno dei programmi di punta di Sky Uno.

Alla conduzione è stata confermata Francesca Michielin, reduce da un'edizione di successo che l'ha vista in panni inediti oltre le vesti da cantante.

I casting, che si registreranno nei primi giorni di giugno, riveleranno i giudici di X Factor 2023, anche se iniziano a girare sempre più certezze sulla probabile formazione dietro al tavolo del talent.

I nuovi giudici di X Factor 2023: fuori Rkomi

Cambiamenti in vista per la nuova edizione di X Factor 2023: i fan del talent devono essere pronti a dire addio a uno dei loro cantanti preferiti.

Nonostante la vittoria nelle vesti di giudice nella passata edizione, grazie al trionfo dei Santi Francesi, Rkomi sembra essere il primo a essere sacrificato da X Factor 2023.

Il cantante di Insuperabile deve così dire addio alla sua postazione e i motivi non sono ancora certi: che ci sia un nuovo tour in arrivo che potrebbe togliere tempo al cantante per le registrazioni delle puntate? Solo il tempo saprà dirlo.

Un nome è già pronto per la sostituzione del cantante milanese.

Un grande ritorno a Xfactor: chi è il giudice che sostituirà Rkomi

I motori si sono già scaldati e un nuovo nome sembra essere già confermato: Morgan è pronto per il suo ritorno televisivo nei panni di giudice.

Il successo ottenuto nelle passate edizioni è una conferma dell'abilità del cantante che spesso viene criticato per la sua estravaganza e per gli episodi che lo rendono spesso protagonista di vicende assurde.

Anche se manca soltanto l'ufficialità, l'accordo tra i produttori e Morgan sembra pronto a essere firmato, nonostante le dichiarazioni passate del cantante che avrebbe paragonato i talent musical alla tomba della creatività.

Due postazioni sono ancora libere: quali saranno i futuri giudici?

X Factor 2023: cosa ne sarà di Fedez, Ambra e Dargen D'Amico?

Per quanto riguarda il giudice più longevo di X Factor, sembrerebbe arrivare una conferma: Fedez è pronto a ritornare nella nuova edizione, sempre pronto a lottare per portare un suo concorrente alla vittoria.

Dopo la conduzione del Primo Maggio, anche Ambra Angiolini è prossima a un suo ritorno per il secondo anno consecutivo dietro il tavolo di X Factor: il successo ottenuto nella scorsa edizione le permette di ottenere una riconferma.

Il nome più in sospeso di tutti è quello legato a Dargen D'Amico: se alcune voci sostengono una sua conferma, altre ritengono che il giudice possa essere sostituito.

I nomi che girano sono molteplici, tra cui Lazza, Tananai e Rose Villain: non ci sono ancora certezze e solo l'avvio delle registrazioni svelerà i nomi definitivi dei 4 giudici di X Factor 2023.

Leggi anche: Ambra Angiolini e il nuovo amore: ecco chi è il fidanzato Andrea Bosca