Ecco chi è la sceicca Moza Bint Nasser, una delle donne più belle ed eleganti del mondo

Dopo il royal wedding della Giordania non si parla di nessun'altra: chi è Moza la bellissima sceicca del Qatar?

Passare inosservati ad un royal wedding è qualcosa che potrebbe succedere a chiunque, visto l’esorbitante numero di invitati, ma non se ti chiami Moza bint Nasser del Qatar. Questa donna ha uno stile e un fascino tutto suo ed è impossibile non notarla, ovunque lei vada.

Come si vede anche dal suo profilo Instagram, la moda è la sua passione più grande, ma come vedremo, non è affatto frivola. Anzi, stiamo parlando di una delle donne più influenti del Medio Oriente e anche del mondo, una business woman che guida il progresso economico del Qatar.

Vediamo insieme chi è Moza la sceicca che fa impazzire tutti con la sua bellezza.

Lusso ed eleganza: chi è la sceicca Moza con la passione per la moda

Moza del Qatar ha 63 anni, ma ne dimostra almeno la metà, tanto che è considerata da anni tra le donne più belle del mondo. Il suo stile è raffinato ed elegante e i suoi outfit dimostrano sempre buon gusto, non ne sbaglia uno. Anche per questo il suo account Instagram conta ben oltre un milione di follower che la apprezzano da ogni parte del globo.

L’ultima occasione in cui ha lasciato tutti senza fiato a causa della sua bellezza è stato il royal wedding tra Rajwa Al Saif e il principe Hussein di Giordania.
La sceicca ha optato per due outfit di uno dei suoi stilisti preferiti, Valentino.

Per la cerimonia ha indossato un abito crema con inserti metallici, appartenente alla collezione Haute Couture autunno-inverno 2014. Ha poi impreziosito il tutto con degli accessori molto preziosi: collier e orecchini di diamente, sandali-gioiello e una pochette in rettile.
L’abito (come tutti quelli che sceglie di vestire) è stato fatto modificare secondo il suo gusto e per osservare le regole della sua religione.

?utm_source=ig_embed&ig_rid=8b1f1fb7-888d-49ad-993a-9220e6852832

Anche l’abito del ricevimento, sempre di Valentino, è stato personalizzato con l’aggiunta delle maniche lunghe e di un velo dello stesso colore del vestito. Vestito di color verde acido, una sfumatura di verde non facile da sfoggiare, ma la sceicca Moza è risultata elegantissima come sempre.
Per risaltare il punto vita, Moza ha abbinato una preziosissima cintura di smeraldi e diamanti.

?utm_source=ig_embed&ig_rid=8b1f1fb7-888d-49ad-993a-9220e6852832

All’arrivo in Giordania è stata paparazzata mentre scendeva dall’auto. In quel momento stava indossando un cappotto firmato Valentino Garavani del 1989, modificato con un fondo rosa, a posto del bianco originale.

?utm_source=ig_embed&ig_rid=8b1f1fb7-888d-49ad-993a-9220e6852832

La sceicca Moza: chi è la 63enne più bella del mondo

Moza bint Nasser è nata il 15 agosto 1959, è la seconda delle tre mogli di Hamad bin Khalifa Al Thani (emiro del Qatar fino al 2013) e madre dell’attuale emiro Tamim bin Hamad Al Thani. Si è laureata all’università del Qatar nel 1986 e si è sposata nel 1977. Ha ben 7 figli, di cui 5 maschi e 2 femmine.

La sceicca Moza è un personaggio influente nel mondo della moda non solo per il suo gusto raffinato, ma anche perché la sua famiglia è proprietaria del fondo Mayhoola for Investments che ha acquistato Valentino e Balmain.
Si dice che nel 2012 il marito acquistò Valentino proprio per fare un regalo a Moza, grande amante dei capi firmati dall’omonimo stilista.

Il couturier Stéphane Rolland, uno dei preferiti di Moza, ha definito la sceicca come “la risposta del mondo arabo ad Ava Gardner”. Come dargli torto? Moza ha un fisico slanciato e il fascino di una diva d’altri tempi. Ha una grande personalità e, infatti, non le interessano le mode: Moza indossa quello che desidera, mescolando tradizione e modernità, proprio come afferma lei stessa.

Per la sceicca è importante che non ci siano scollature, trasparenze e gambe scoperte: a tutto ciò preferisce gonne e maniche lunghe e anche il turbante da usare come hijab. Da ciò possiamo capire che è una donna legata alla religione islamica, ma che allo stesso tempo ama vestirsi con stile e raffinatezza.

Moza bint Nasser è così appassionata di moda al punto da non affidarsi a nessuno stylist: secondo la sua opinione, nessuno sarebbe in grado di capire quello che vuole. La sceicca crea i suoi outfit divertendosi a mescolare gli abiti che trova nell’armadio: Chanel, Dior, Jean Paul Gaultier e, ovviamente, Valentino, sono solo alcune delle firme dei suoi abiti.

Infine, come abbiamo anticipato, Moza è una personalità di spicco anche per l’economia del suo Paese. Tra i suoi possedimenti, oltre al fondo Mayhoola for Investments, ci sono squadre di calcio, hotel, altri fondi e fabbriche di automobili.

Francesca Trovarelli
Francesca Trovarelli
Content Writer, 2000. Sono una studentessa universitaria di mediazione linguistica e una content writer. Da piccola, guardando Smallville, sognavo di diventare una giornalista come Chloe Sullivan. Ma durante la pandemia ho scoperto il vasto mondo della scrittura di contenuti per il web. Mi sono detta: dai, ci provo! Ho collaborato con portali online e clienti privati scrivendo di svariati argomenti in ottica SEO e continuo tutt'ora, per migliorare e cimentarmi in nuove esperienze. Se non sto scrivendo o studiando, mi trovate in qualche concerto metal con una birra in mano.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate