Gucci realizza le scarpe Cub3d per la Milano Design Week: ecco il prezzo

Gucci presenta le nuove scarpe Cub3d, realizzate in occasione della Milano Design Week. Le calzature sono un'edizione limitata: ecco il prezzo.

In occasione della Milano Design Week, Gucci ha realizzato le scarpe Cub3d. Un modello iconico, disponibile solo in pochissimi pezzi. Si tratta, infatti, do un’edizione limitata, che sarà in vendita solamente nel negozio meneghino della maison: vediamo qual è il prezzo.

Gucci realizza le scarpe Cub3d per la Design Week: ecco il prezzo

Gucci, in occasione della Milano Design Week, ha realizzato un nuovo paio di scarpe, il modello Cub3d. Si tratta di un’edizione limitatissima, disponibile in sole venti paia, che sarà messa in vendita esclusivamente nel negozio meneghino del brand, situato in Via Monte Napoleone.

Il modello di calzature verrà presentato nella boutique Gucci dal 16 al 21 aprile 2024. Grazie alle prime immagini diffuse, però, sappiamo già come sono le scarpe. Si tratta di una sneaker con la suola realizzata con una tecnica di sinterizzazione laser selettiva (SLS), in modo da ottenere una struttura a reticolo ispirata al poliedro, solido geometrico.

Per quanto riguarda il profilo, invece, la Gucci Cub3d richiama l’architettura moderna, grazie anche alla tomaia realizzata in Demetra, un materiale sviluppato dal brand e studiato proprio per la nuova sneaker. E’ bene sottolineare che per le calzature in oggetto, la Maison ha utilizzato al 70% materie prime di origine vegetale, mentre gli altri materiali della tomaia includono poliestere riciclato al 100% e i rivestimenti interni sono in pelle ottenuta da concia priva di metalli e cromo, con poliestere riciclato all’88%. Qual è il prezzo? Al momento non è dato saperlo.

Gucci, le scarpe per la Design Week hanno un prezzo folle

Le scarpe Gucci Cub3d realizzate in occasione della Design Week, pur essendo meno vistose rispetto agli ultimi modelli presentati alle sfilate della Fashion Week, hanno sempre uno stile chunky. Le calzature, che ripetiamo sono in edizione limitata, sono color Rosso Ancora, tonalità lanciata dal Direttore Creativo Sabato De Sarno.

Quanti riusciranno ad accaparrarsi un paio delle nuove scarpe della Maison potranno ritenersi fortunatissimi. Si tratta, infatti, di un vero e proprio pezzo da collezione. Pensate che ogni calzatura è stampata in serigrafia e presenta un numero di serie unico che ne segnala la quantità ridotta. Ricordiamo che saranno presentate durante il Salone del Mobile, dal 16 al 21 aprile nel flagship di Via Monte Napoleone.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate