Gucci ha un nuovo direttore creativo, Sabato De Sarno: ecco chi è e cosa sappiamo di lui

Finalmente è arrivato l'annuncio ufficiale: Sabato De Sarno è il nuovo direttore creativo di Gucci. Scopriamo insieme chi è e tutte le info su di lui.

Il settore della moda è certamente uno di quelli più riconoscibili anche da parte di chi non se ne intende molto sull’argomento, infatti sono molti i marchi così famosi da essere conosciuti da chiunque.

Tra quelli più famosi e apprezzati non si può certo non nominare i marchi di origine italiana, come ad esempio Dolce & Gabbana o Gucci. Proprio quest’ultimo ha da poco annunciato una grande novità, ovvero l’arrivo di Sabato De Sarno e la sua posizione di rilievo.

Vediamo dunque chi è il nuovo arrivato e tutto ciò che bisogna conoscere a riguardo.

Chi è Sabato De Sarno: età, fidanzato e vita privata

Prima di parlare dell’annuncio ufficiale, scopriamo prima tutto ciò che si sa di Sabato De Sarno, dalla vita privata alla carriera professionale. Partiamo dunque dalla sua età, ovvero 39 anni, e dal fatto che il nuovo membro di Gucci è originario del Sud Italia, nello specifico di Napoli.

Per quanto riguarda la sua carriera, invece, dobbiamo partire dal 2005, ovvero quando ha iniziato a lavorare per Prada, ma successivamente ha collaborato anche con la rinomata Dolce & Gabbana, fino ad arrivare, nel 2009, da Valentino, dove ha svolto incarichi di grande responsabilità.

Infatti la sua carriera nel prêt-à-porter l’ha portato a diventare un fashion director di spicco, supervisionando sia collezioni femminili che maschili. Inoltre è stato anche definito il braccio destro di Pierpaolo Piccioli, ma a parte ciò non si sa molto di lui e della sua vita privata, ad esempio se abbia una moglie, un marito oppure nessuno dei  due.

“Esperienza vasta e rilevante”: ecco i commenti su di lui

Parliamo ora della notizia che è arrivata direttamente da Gucci il giorno 28 gennaio 2023, ovvero l’annuncio che Sabato De Sarno sarà il nuovo direttore creativo dell’azienda, sostituendo Alessandro Michele e lanciando la sua prima collezione durante settembre 2023.

A darne notizia è stato il presidente e CEO di Gucci, Marco Bizzarri, e il presidente e CEO di Kering, François-Henri Pinault, commentando come “Sabato porta con sé un’esperienza vasta e rilevante” grazie alla sua straordinaria carriera e una “visione distintiva che contribuirà a scrivere il prossimo entusiasmante capitolo”, conclude Marco Bizzarri.

Anche Henri Pinault si mostra fiducioso della scelta e racconta della sua speranza che la Maison continui a influenzare la moda e la cultura contemporanea portando “una prospettiva singolare e contemporanea al lusso moderno”. De Sarno stesso, infine, si definisce orgoglioso di entrare a far parte di Gucci, ma anche “commosso ed entusiasta di contribuire con la mia visione creativa per il marchio”.

Leggi anche: Sanremo 2023, ecco quanto guadagna il co-conduttore del festival Gianni Morandi

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate