/ LUSSO / Francesca Fagnani: ecco dove abita la Belva di Rai due. Tutto sull'appartamento mozzafiato / Pubblicato: / di Redazione Trend-online.com
Francesca Fagnani: ecco dove abita la Belva di Rai due. Tutto sull'appartamento mozzafiato
Francesca Fagnani, la giornalista “belva” di Rai due e compagna di Enrico Mentana, è sulla cresta dell’onda. Ma dove vive? Scopriamo alcuni dettagli della sua vita privata.
Francesca Fagnani è autrice e conduttrice di “Belve”, programma in onda su Rai due, in cui la giornalista intervista i suoi ospiti con domande pungenti. Proprio grazie a questo format ironico, Fagnani si è guadagnata il successo da parte del pubblico.
La giornalista, inoltre, ha accresciuto la sua popolarità durante Sanremo 2023, in cui è stata co-conduttrice insieme ad Amadeus e Gianni Morandi. Inoltre, sappiamo che è la compagna di Enrico Mentana dal 2013 e i due vivono insieme a Roma in una casa con vista mozzafiato sulla capitale.
Vediamo i dettagli di questo incredibile appartamento della Belva di Rai Due e del compagno Enrico Mentana.
Francesca Fagnani: dove abita, vita privata, carriera
Vista mozzafiato per l’appartamento in cui la giornalista Francesca Fagnani abita insieme al compagno Enrico Mentana. La “Belva” di rai due è in realtà molto riservata e condivide ben poco della sua vita privata.
La conduttrice nasce a Roma nel 1976, città in cui risiede ancora oggi. Laureata in Lettere all’Università “La Sapienza” di Roma, ha cominciato a collaborare con la Rai dal 2001, entrando nella sede di New York proprio in quell’anno.
Rientrata in Italia dopo l’esperienza americana esordisce come giornalista televisiva al fianco di Giovanni Minoli e Michele Santoro.
Successivamente, si lancia nella carriera di conduttrice con la trasmissione Il prezzo, nella quale intervistava ragazzi problematici, colpevoli di crimini legati alla criminalità organizzata.
Dal 2018, è al timone di Belve di cui è anche autrice. La trasmissione è stata lanciata prima sul canale Nove e, successivamente, su Rai due a partire dal 2021.
Opinionista di Quarta Repubblica e Non è l’arena, ha affrontato argomenti molto delicati, soprattutto quelli legati alla malavita romana. Inoltre, durante la sua carriera professionale è stata presente ad una puntata delle Iene insieme a Nicola Savino nel 2021.
Dai suoi profili social è possibile scoprire alcune curiosità sulla sua abitazione romana.
L’incredibile appartamento di Francesca Fagnani: tutti i dettagli
La maggior parte degli scatti caricati sui social risalgono agli anni della pandemia. Si nota un’abitazione distribuita su più livelli separate da una scala intera che porta ai piani superiori.
Ma l’elemento più sorprendente è il terrazzo panoramico con vista a 360 gradi sulla capitale dove la giornalista ha dato sfogo ad una delle sue più grandi passioni: i fiori.
Grandi fioriere sono collocate sul terrazzo ma i fiori sono presenti anche all’interno dell’abitazione nei vari elementi decorativi come tovaglie e tovagliette, donando alla casa un aspetto allegro e colorato.
Sempre nelle immagini pubblicate dalla conduttrice sui social si mostra spesso la sua cagnolina Nina, protagonista assoluta di molti scatti.
Nel salotto dell’abitazione con pavimentazione in parquet scuro è presente un grande divano di tessuto grigio, ma ciò che rende particolare la casa è senza dubbio la terrazza panoramica che da un’ampia visuale sulla Capitale.
Della sua vita privata si sa solo che è legata al giornalista e direttore del Tg La7 Enrico Mentana dal 2013. I due giornalisti hanno vent’anni di differenza e hanno iniziato a frequentarsi dopo la separazione di Mentana dalla moglie Michela Rocco di Torrepadula. La coppia non ha figli ma la loro famiglia è composta da due cavalier king, Nina e Bice.