Sanremo 2023, ecco quanto guadagna il co-conduttore del festival Gianni Morandi

In attesa di vederlo co-conduttore di Sanremo 2023 scopriamo quanto guadagna l’amato cantante Gianni Morandi.

Sanremo 2023 sta per prendere il via. Ma quanto guadagna il co-conduttore Gianni Morandi? Scopriamo insieme i guadagni dell’eterno ragazzo.

Sanremo 2023 sta per partire. Il 73 festival della canzone italiana prenderà il via il 7 febbraio ma già promette sorprese e scintille.

A partire dai co-conduttori che affiancheranno il direttore artistico Amadeus, tra i quali il mitico Gianni Morandi.

Quest’anno infatti il cantante è stato scelto da Amadeus per la co-conduzione. Lo scorso anno invece l’amato cantante partecipò al festival piazzandosi terzo e si rese protagonista di alcune polemiche sanate quest’anno nel regolamento della kermesse.

Lo scorso anno, nella serata cover Gianni Morandi duettò con Jovanotti, che ebbe anche il ruolo di superospite del festival. Qualcuno polemizzò sul fatto che lo show presentato da Jovanotti potesse in qualche modo aiutare Morandi.

Quest’anno per evitare altre polemiche, l’organizzazione del festival ha giocato d’anticipo.

Infatti si presume che molti ospiti coinvolti nei duetti potranno salire sul palco anche come ospiti del Festival. Stiamo parlando di Carla Bruni, che duetterà con Colapesce e Dimartino, ma potrebbero essere altri gli artisti coinvolti.

Intanto, la squadra dei co-conduttori è al completo.

Ma in attesa di conoscere le sorprese che ci riserverà il Festival di Sanremo 2023, scopriamo insieme quanto guadagna il co-conduttore del Festival Gianni Morandi e il suo patrimonio.

Sanremo 2023, ecco quanto guadagna il co-conduttore del festival Gianni Morandi

Al timone di Sanremo 2023 oltre ad Amadeus troviamo quest’anno uno dei cantanti certamente più amati dagli italiani. Stiamo parlando di Gianni Morandi che vestirà i panni di co-conduttore ma  nella serata di mercoledì 8 febbraio al Festival di Sanremo canterà insieme ad Albano e Massimo Ranieri, creando un trio da sogno.

Ma quando guadagna e quant’è il patrimonio del co-conduttore di questo Sanremo 2023?

Gianni Morandi è uno dei personaggi più amati d’Italia da tutte le generazioni. Si è fatto amare per la sua spontanietà e per i suoi modi di fare gentili.

Nonostante la sua età, 80 anni, Gianni Morandi negli ultimi anni è riuscito ad arrivare anche alle giovani generazioni per il suo modo di comunicare e per il suo essere molto social.

la collaborazione artistica con Jovanotti ha fatto il resto. Infatti lo stesso cantautore ha scritto per il suo amico e collega due tormentoni estivi  “L’allegria” e “la ola”, fino all’ultimo pezzo presentato lo scorso anno al festival di Sanremo intitolato “Apri tutte le porte”.

Alla scorsa edizione del Festival di Sanremo si piazza al terzo posto ottenendo l’apprezzamento praticamente di tutta la platea.

Nonostante alcune stime, i guadagni effettivi del cantante non sono conosciuti.

Si sa solo che per le partecipazioni al festival di Sanremo del 2011 e 2012, dove fu il conduttore principale, percepì ben 800 mila euro.

Si tratta di una cifra di tutto rispetto, alle quali va certamente aggiunto il fatto che le entrate del simpatico cantante siano alimentati anche dai live e dai diritti d’autore della sua musica. A ciò vanno aggiunte le entrate derivanti dalle partecipazioni ad alcune importanti trasmissioni televisive.

 Si tratta, comunque di uno dei cantanti più pagati del panorama attuale.

Sanremo 2023, ecco il cachet di Gianni Morandi

Lo scorso anno il Festival di Sanremo è stato quello dei record. In termini di ricavi sono stati circa 42 milioni quelli fatturati e 38 quelli dell’anno 2021.

Il budget per quest’anno pare sia leggermente inferiore ma comunque degno di nota.

Ma quanto percepirà quest’anno Gianni Morandi co-conduttore di Sanremo 2023?

Dalle cifre comunicate dalla Rai pare che l’amato cantante percepirà circa 300.000 euro per la partecipazione a tutte le serate del Festival.

Per quanto riguarda gli altri, Amadeus come conduttore e Direttore Artistico percepirà circa 350.000 euro, Chiara Ferragni, co-conduttrice prima e quinta serata circa 50.000 euro, Francesca Fagnani e Paola Egonu 25.000 euro.

Chiara Ferragni ha già annunciato che devolverà il suo compenso in beneficienza.

Gianni Morandi, grazie al suo patrimonio ha aiutato Pupo

Nel corso degli anni Gianni Morandi avrebbe accumulato un notevole patrimonio. Vista la sua lunga carriera  pare abbia un patrimonio milionario.

Nota è la storia di quanto il il noto cantante pagò i debiti di gioco del suo collega Pupo. Lo stesso pagò un debito di circa 200 milioni di vecchie lire che l’amico poi restituì e la somma venne usata per aiutare persone in difficoltà.

 

 

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate