Patrimonio di Iva Zanicchi: ecco a quanto ammonta il tesoretto della cantante

Iva Zanicchi è una vera leggenda della canzone italiana e con un patrimonio da fare invidia alle sue colleghe, a quanto ammonta.

Quando si parla della storia della musica italiana, oltre alle grandi voci come Patty Pravo, Mina, Milva e Ornella Vanoni, non può sfuggire un’altra grande protagonista, definita l’aquila di Ligonchio, stiamo parlando della grande Iva Zanicchi, cantante poliedrica e senza tempo.

La Zanicchi è un caposaldo della nostra musica leggera, con le sue tre vittorie al Festival di Sanremo rimane la cantante che ne ha vinti di più nella storia del festival. Ad oggi la cantante se pur ultraottantenne è sempre presente sulla scena televisiva italiana con la sua simpatia e forza, capace di farsi amare dal pubblico.

Ma dopo una carriera così lunga e costellata di successi e anche di impegno politico, a quanto ammonta il suo immenso patrimonio?

Iva Zanicchi: ecco chi è la donna che ha vinto più Festival di Sanremo

Tra le cantanti che hanno fatto la storia del festival di Sanremo la Zanicchi è sicuramente quella che primeggia fra tutte. Iva ha partecipato al Festival di Sanremo undici volte, di cui l’ultima nel 2022 ed è riuscita a vincere ben tre volte. Con questo numero di vittorie si conferma la donna che ha vinto per più volte il Festival della canzone italiana. 

Ma la sua carriera non si ferma al contesto musicale. Infatti, Iva ha anche un carattere decisamente spigliato, che “funziona” benissimo in televisione, motivo per cui viene spesso invitata in molte trasmissioni. 

Nel 1987 le viene affidata la conduzione del programma “Ok il prezzo è giusto!” che ebbe grandissimo successo tra il pubblico. Successivamente, la cantante diventa ospite fissa della trasmissione Buona Domenica, fino ad ottenere, nel 2021, un programma tutto suo chiamato D’Iva, un programma musicale, ovviamente. 

La Zanicchi nel 2009 entra in politica, e viene eletta all’europarlamento nelle liste del popolo della Libertà, incarico che ha ricoperto fino alla fine della legislatura.

Leggi anche: Gerry Scotti, a quanto ammonta il patrimonio del re dei game show

Quanto guadagna Iva Zanicchi? Ecco il suo patrimonio

La Zanicchi non ha mai reso pubblici i suoi introiti ma non ha neanche smentito le voci circa il suo patrimonio, anche se è molto difficile stimare con esattezza qual è il patrimonio di un cantante, specie di una donna con una carriera brillante come quella di Iva. 

Infatti, molto del guadagno deriva dai tour, dagli album pubblicati e venduti e, ovviamente, dai festival canori. Di conseguenza, se consideriamo la lunga carriera di Iva ed il fatto che la donna abbia pubblicato album non solo in Italia, ma anche all’estero, capiremo automaticamente che i suoi guadagni sono stati notevoli. 

Oltre a questo, dobbiamo menzionare il fatto che Iva ha deciso anche di intraprendere una carriera politica, dove possiede l’incarico di europarlamentare. In questo modo, possiamo affermare che la Zanicchi affianca il suo lavoro televisivo con l’impegno politico che, sicuramente, apporta altri introiti, proprio da europarlamentare ha percepito uno stipendio mensile di circa 6mila euro.

Ma la Zanicchi negli ultimi anni è stata presente in molti programmi tv, per cui sarebbe stata pagata profumatamente.

Ad esempio, Iva Zanicchi è stata opinionista dell’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi. In questo caso, la donna ha ricevuto 20.000 euro a puntata, per un totale di circa 400.000 euro. 

La cantante ultraottantenne percepisce anche una pensione e si stima che la pensione di Iva Zanicchi sia di circa 7.000 euro lordi al mese.

Ma mettendo insieme i guadagni della sua carriera musicale, delle sue partecipazioni televisive e delle sue pensioni da deputata si stima che il suo patrimonio ammonti a circa 2 milioni di euro. Una cifra davvero consistente a cui va aggiunto il patrimonio immobiliare della cantante, infatti vivrebbe assieme al marito in una lussuosa villa in Brianza.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate