A quanto ammonta il patrimonio di Kanye West? Crollo per il rapper e produttore

Crollo decisivo per Kanye West: il suo patrimonio ha visto un calo clamoroso, tanto che è uscito dalla classifica degli uomini più ricchi d'America.

Anche il patrimonio di Kanye West, e non solo quello dei comuni mortali, ha avuto un crollo. Nel 2023, il rapper e produttore è uscito dalla classifica di Forbes degli uomini più ricchi d’America. Vediamo a quanto ammontano le sue ricchezze.

Kanye West: a quanto ammonta il suo patrimonio?

Nel 2021, secondo la testata economica Bloomberg, Kanye West era diventato plurimiliardario. Il rapper e produttore sarebbe arrivato a godere di un patrimonio di ben 6,6 miliardi di dollari, pari a 5,5 miliardi di euro. Il merito era soprattutto delle vendite strepitose del suo marchio Yeezy, il cui valore era stimato tra 3,2 e 4,7 miliardi di dollari.

Il patrimonio complessivo del 2021, oltre ai guadagni del suo brand, era dato dalla musica (il suo catalogo sembra valere ben 110,5 milioni di dollari) e da altri beni personali e proprietà immobiliari. Non dimentichiamo, poi, gli accordi che Kanye aveva stretto con Adidas e Gap, che gli hanno fruttato bei soldini.

Di quei 6,6 miliardi di dollari, a distanza di appena 3 anni, West ne possiede molti meno. Il rapper ha ricevuto una multa di qualche decina di milioni per le carte fatte arrivare alla commissione elettorale dopo l’apertura di una sua candidatura alle presidenziali degli Stati Uniti. Stando a quanto sostiene Forbes, nel 2022 il suo patrimonio era sceso a 1,8 miliardi di dollari.

Quanti soldi ha ora Kanye West?

Nel 2023, secondo Forbes, il patrimonio di Kanye West è sceso ancora di più. Dalla sua musica e dalle scarpe da ginnastica (il marchio Yeezy nel frattempo è stato cancellato) avrebbe accumulato ricchezze per un valore di circa 400 milioni di dollari. Il calo, secondo una stima, ammonta a 2 miliardi.

Quanto ha perso Kanye West?

Basandoci sulle stime di Bloomberg, Kanye West ha perso oltre 6 miliardi. Secondo Forbes, però, la stima reale è pari a 2 miliardi di dollari.

Chi è l’uomo nero più ricco del mondo?

L’uomo di colore più ricco del mondo è Aliko Dangote, presidente dell’omonimo gruppo. Secondo Bloomberg Billionaires Index, l’imprenditore è riuscito a mantenere la sua posizione nonostante la fluttuazione della valuta nigeriana rispetto al dollaro. Il suo patrimonio è pari a 15,6 miliardi di dollari.

Che è l’uomo più ricco del mondo?

L’uomo più ricco del mondo è il francese Bernard Arnault, capo di Louis Vuitton Moët Hennessy (LVMH). Secondo il Real-Time Billionaires List di Forbes, il suo patrimonio netto ammonta a 207,6 miliardi di dollari (191,5 miliardi di euro). Dietro di lui troviamo Elon Musk di Tesla, con ricchezze stimate di 204,7 miliardi di dollari (188,74 miliardi di euro).

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
773FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate