Quanto costa l'uovo di Pasqua di Fedez? Svelato il prezzo

L'uovo di Pasqua di Fedez a breve andrà a ruba. Ecco quanto costa.

L'uovo di Pasqua di Fedez

Pasqua è alle porte e con essa inizia la vendita delle uova di cioccolato che piacciono ad adulti e bambini. Come ogni anno, molti vip hanno proposto il loro uovo di Pasqua personalizzato e quest'anno è stato il turno del rapper ed influencer Fedez. Scopriamo quanto costa l'uovo di Pasqua di Fedez, a chi andrà il ricavato delle vendite e le sorprese.

Ecco quanto costa l'uovo di Pasqua di Fedez 

Fedez è amato da molte persone e quindi ha deciso di lanciare il suo uovo di Pasqua in occasione di questa festività. Il rapper milanese, come in passato altre star, ha collaborato con l'azienda di cioccolato Walcor S.p.A. Sia Fedez che Walcor hanno chiarito che tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Il rapper ha scelto l'Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) Fondazione Tog, nata nel 2011, che si occupa di riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.

Lo "spoiler" sulla ONLUS a cui saranno devolute le vendite è stato fatto dall'immagine di Fedez presente sulla confezione delle uova di Pasqua che lo raffigura con le braccia conserte mentre indossa una maglietta con la scritta: "Sosteniamo Tog". Per quanto riguarda il resto della confezione delle uova di Pasqua e il tipo di cioccolato, l'azienda Walcor ha dichiarato: 

"Si tratta di una linea di uova di cioccolato finissimo, con incarto e sorpresa personalizzati. L’involucro esterno avrà uno sfondo nero con una fantasia pop molto colorata, rimandando direttamente al mondo dell’artista".

Il cioccolato sarà al latte. Le uova saranno disponibili in due formati: 180gr e 250gr. I prezzi saranno differenti: il primo formato avrà il costo di 8 euro, il secondo invece di 15 euro.

Le sorprese sono dei gadget personalizzati firmati da Fedez e realizzati dalla sua società chiamata Doom.

Le critiche all'iniziativa di Fedez

Nonostante il rapper sia molto entusiasta di questo progetto, molti colleghi, giornalisti e haters lo hanno duramente criticato. Tra gli attacchi più forti vi è quello di Selvaggia Lucarelli.

La giornalista ha sostenuto, come riportavano le sue storie Instagram e il quotidiano Libero, che quella di Fedez è: 

"Un'operazione commerciale con una spruzzatina di beneficenza".

Il problema è a monte, in quanto, secondo la Lucarelli, che ha sentito l'azienda Walcor:

"La beneficenza è una cifra versata da Walcor di cui non conosciamo neppure l’entità”.

Fedez avrebbe inoltre: 

"Preteso un contratto che obbliga Walcor a versare una cifra non quantificata alla sua fondazione benefica".

Dalla sua fondazione benefica i soldi sarebbero poi donati a Tog.

Il rapper avrebbe inoltre percepito un compenso fisso per la vendita della sua licenza. In conclusione, sempre stando a quanto ha dichiarato Selvaggia Lucarelli:

"Fedez guadagna dalla vendita della licenza, Walcor vende più uova e più guadagna".

Fedez, tramite Instagram, ha subito replicato a Selvaggia Lucarelli dicendo che non avrebbe ben compreso la beneficenza che si nasconde dietro a queste uova di Pasqua.