3 azioni esplosive da comprare al volo per guadagnare tanto

Ecco una selezione di tre titoli azionari che possono regalare grandi soddisfazioni agli investitori. Quali sono e perchè.

Il 2022 ha inaugurato una significativa volatilità tra i titoli tecnologici dai quali gli investitori mantengono le distanze, complici anche le turbolenze economiche provocate dall’aumento dei tassi di interesse, dell’inflazione, del prezzo del petrolio, dalle continue tensioni USA-Cina e dall’invasione russa dell’Ucraina.

Dalle pagine di The Motley Fool, uno dei collaboratori, Harsh Chauhan, segnala tre titoli azionari che hanno sfidato le vendite viste di recente sul mercato: Check Point Software Technologies, Sierra Wireless e Palo Alto Networks.

Check Point Software Technologies

Finora il titolo di Check Point ha registrato una solida performance, con guadagni di oltre il 17% da inizio anno. Questo rialzo si può ascrivere a due fattori: la valutazione relativamente bassa del titolo e l’accelerazione del business degli abbonamenti.

Il titolo scambia ad un multiplo prezzo-utili inferiore a quello del Nasdaq 100 e questa valutazione relativamente bassa ha attratto non pochi investitori, allettati anche dalla previsione di una maggiore crescita delle vendite quest’anno.

Check Point prevede di registrare un incremento dei ricavi fino al 10% nel 2022 a 2,38 miliardi di dollari, nella fascia alta del suo range di riferimento, dopo un aumento del 5% nel 2021.

Il business degli abbonamenti di Check Point ha più margini di crescita, inoltre il gruppo è il quarto fornitore di dispositivi di sicurezza informatica, con una quota di mercato di poco superiore al 9%.

Sierra Wireless

Le azioni di Sierra Wireless sono rimaste invariate finora nel 2022, ma questo è un dato solido considerando lo stato del mercato azionario in generale.

Il titolo Sierra ha guadagnato slancio negli ultimi tempi, in seguito ai buoni risultati del quarto trimestre 2021 della società, pubblicati il 22 febbraio.

I ricavi del quarto trimestre di Sierra Wireless sono aumentati del 24,4% anno su anno a 150 milioni di dollari, poiché la domanda per i suoi chip IoT è rimasta forte.

Inoltre, Sierra Wireless si è assicurato di avere scorte sufficienti a disposizione per soddisfare la domanda dei suoi chip, che vengono utilizzati per alimentare moduli IoT, servizi, reti e altre applicazioni.

La crescita potenziale di Sierra lo rende un titolo IoT allettante da acquistare in questo momento, poiché viene scambiato solo 1,4 volte le vendite.

Gli investitori che cercano di acquistare un titolo a crescita esplosiva in questo momento non dovrebbero trascurare Sierra Wireless.

Palo Alto Networks

Le azioni di Palo Alto Networks hanno ricevuto una spinta in seguito ai risultati del secondo trimestre fiscale 2022, pubblicati il 22 febbraio.

Lo specialista di sicurezza informatica ha fornito numeri più forti del previsto e ha aumentato la sua guidance per l’intero anno.

Un altro motivo per cui Palo Alto dovrebbe essere in grado di sostenere i suoi elevati livelli di crescita è dovuto alla quota dell’azienda nel mercato della sicurezza informatica.

Il gruppo occupa la seconda posizione nel mercato degli apparecchi di sicurezza, secondo la società di ricerche di mercato IDC.

Palo Alto controllava il 15,2% del mercato globale delle appliance di sicurezza nel quarto trimestre del 2021, appena dietro la quota di Cisco Systems del 15,3%.

Palo Alto Networks è un titolo esplosivo da acquistare, poiché è probabile che il mercato in cui opera riceva una bella spinta nell’attuale scenario geopolitico.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate