Ftse Mib: Unicredit sotto la lente. Occhio a ENI e Saipem

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Petrolio: chiusura in rally anche ieri per le quotazioni dell’oro nero che si sono fermate a 124,14 dollari, con un rialzo del 3,97%.

Nel pomeriggio sarà diffuso il consueto report sulle scorte strategiche di petrolio da parte del Dipartimento dell’energia statunitense.

Wall Street: chiusura negativa anche  ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l’S&P500 sono scesi dello 0,56% e dello 0,72%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 12.795,55 punti, in calo dello 0,28%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: pr oggi è previsto solo l’indic settimanale relativo alle richieste di mutui ipotecari.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: si guarderà all’Italia dove è atteso il dato relativo alla produzione industriale di gennaio che dovrebbe attestarsi sulla parità, in recupero rispetto al calo dell’1% precedente. 

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: a presentare oggi i dati del 2021 saranno Banca Generali, Italgas, Banca Carige, Cementir Holding, LVenture Group e Vianini.

Titoli oil a Piazza Affari: sotto la lente ENI, Saipem e Tenaris sulla scia del rialzo del petrolio e in attesa del report sulle scorte strategiche USA in arrivo nel pomeriggio.

Unicredit: la banca ha reso noto che l’esposizione diretta alla Russia della sua controllata Unicredit Bank Russia è pari a circa 1,9 miliardi di euro. Unicredit ha confermato il dividendo in contanti proposto per il 2021.   

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate