Inwit in rosso. Cda dovrà avviare seconda tranche buy-back

Inwit mostra un calo maggiore di quello del Ftse Mib: gli analisti confermano il buy.

La seduta sta imponendo una battuta d’arresto per Inwit che rivede il segno meno dopo tre sessioni consecutive in rialzo.

Inwit giù dopo tre rialzi di fila

Il titolo, lasciatasi alle spalle la giornata di ieri con un rialzo di poco inferiore al mezzo punto percentuale, oggi da subito si è posizionato lungo la via del ribasso.

Negli ultimi minuti Inwit viene fotografato a 10,65 euro, con un calo dell’1,34% e circa 250mila azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a quasi 1 milione.

Inwit: conclusa la prima tranche del buy-back

Inwit ha annunciato di aver concluso la prima tranche di riacquisto di azioni proprie pari a 13.453.175 azioni, vale a dire l’1,4% del capitale, per un controvalore di 150 milioni di euro.

Equita SIM ricorda che il Cda di Inwit ha un mandato per concludere un buyback complessivo di 300 milioni di euro entro ottobre e quindi il Cda dovrà ora avviare la seconda tranche di acquisti.

Inwit: il commento di Equita SIM

Gli esperti evidenziano che si tratta di una operazione inclusa nella strategia della di reinvestimento della società ed ottimizzazione del leverage.

Equita SIM mantiene immutata la sua view bullish su Inwit, con una raccomandazione “buy” invariata e un prezzo obiettivo a 13,7 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate