Mediobanca battuto da Ftse Mib dopo new entry. Upside goloso

Mediobanca recupera dopo quatto ribassi di fila, con il focus sul nuovo banchiere arruolato nel gruppo. Di chi si tratta?

Il rimbalzo messo a segno dal Ftse Mib dopo l’affondo della vigilia, è sfruttato anche da Mediobanca che però mostra minore vivacità rispetto all’indice di riferimento.

Mediobanca: timido rimbalzo dopo 4 ribassi di fila

Reduce da quattro sedute consecutive in ribasso, dopo aver chiuso quella di ieri con un crollo di oltre quattro punti e mezzo percentuali, il titolo oggi prova a risalire la china.

Mentre scriviamo, Mediobanca si presenta a 7,834 euro, con un progresso dello 0,56% e oltre 1,1 milioni di azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a più di 4 milioni.

Mediobanca arruola il banchiere Horta-Osòrio

Mediobanca ha arruolato il banchiere Antonio Horta-Osòrio come senior advisor per supportare le attività internazionali di corporate e investment banking. Horta-Osòrio ha lavorato per Citigroup, Goldman Sachs e Santander.

Successivamente, è stato nominato CEO di Credit Suisse per tentare una difficile ristrutturazione dopo le perdite dei casi Archegos e Greensill.

Tra le esperienze più importanti di Antonio Horta-Osòrio c’è il turnover di Lloyds Bank.

L’operazione si inserisce in un più ampio progetto di internazionalizzazione della banca, e segue l`approdo di Giuseppe Baldelli, ex Deutsche Bank, ora Co-Head Global Corporate & Investment Banking, e l’acquisizione della boutique francese di M&A Messiér et Associes, già advisor di importanti deal sul mercato francese.

Mediobanca al vaglio di Equita SIM

Gli analisti di Equita SIM ricordano che Le attività CIB, ossia corporate e investment banking di Mediobanca rappresentano il 25% circa dell`utile netto del gruppo.

Confermata la view bullish sul titolo che per la SIM milanese merita una raccomandazione “buy”, con un prezzo obiettivo a 12,4 euro, valore che implica un potenziale di upside di circa il 58% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari. 

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate