Unipol sale ancora. Ecco quando parte l’OPA di UnipolSai

Unipol si è mosso in controtendenza sul Ftse Mib, dopo che la Consob ha approvato il documento d’offerta.

Tra le blue chip che oggi sono riuscite a muoversi in controtendenza rispetto al Ftse Mib troviamo anche Unipol.

Unipol in rialzo per la terza seduta di fila

Il titolo, dopo aver guadagnato oltre mezzo punto percentuale giovedì scorso, anche oggi ha chiuso gli scambi con il segno più, salendo per la terza seduta di fila.

A fine sessione, Unipol si è fermato a 7,86 euro, con un rialzo dell’1,21% e oltre 2,1 milioni di azioni passate di mano, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 2,5 milioni.

Unipol: al via l’8 aprile l’OPA di UnipolSai

Il titolo ha mostrato maggiore forza del Ftse Mib, dopo che Unipol Gruppo ha reso noto che Consob ha approvato il documento di offerta relativo all’OPA promossa su UnipolSai.

Il periodo di adesione all’offerta inizierà l’8 aprile e terminerà il 26 aprile, estremi inclusi.

Il 3 maggio, Unipol pagherà a ciascun azionista che abbia aderito all’offerta nel corso del periodo di adesione un corrispettivo pari a 2,7 euro, cum dividendo, per ciascuna azione portata in adesione all’offerta.

Unipol: il giudizio di Equita SIM

Non cambia intanto la view di Equita SIM che su Unipol mantiene invariata la sua strategia bullish, con una raccomandazione “buy” e un prezzo obiettivo a 8,8 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate