Obbligo

Ovviamente tutti attendono il 5 gennaio per conoscere le decisioni del Governo, al momento le ipotesi sono tre.

Ovviamente tutti attendono il 5 gennaio per conoscere le decisioni del Governo, al momento le ipotesi sono tre:

  1. Obbligo vaccinale dai 18 anni (oppure dai 21 anni) in su
  2. Obbligo vaccinale per tutti i lavoratori
  3. Obbligo vaccinale per i lavoratori del settore pubblico

Insomma qualcosa di mai visto sulla faccia della terra, nemmeno le più feroci dittature hanno osato tanto.

Ovviamente coloro che sono contrari al siero potrebbero vincere facilmente in pochissimi giorni, cioè potrebbero in pochi giorni spazzare via questo Governo assolutamente in maniera del tutto pacifica.

Come?

Semplicemente non andando a lavorare.

Infatti sono circa sei milioni gli italiani non vaccinati, e se non si recassero al lavoro tutti loro di fatto fermerebbero totalmente l’Italia. Non serve infatti che, ad esempio, non si rechino sul posto di lavoro tutti gli operai di un turno per fermare l’intera produzione.

Non serve che non si rechino sul cantiere tutti i muratori per fermare l’edilizia, basta che sia assente il personale specializzato (il cui lavoro richiede ad esempio una patente speciale) come ad esempio i gruisti.

Nel giro di pochi giorni l’Italia piomberebbe nel caos più totale, verrebbero a mancare tutti i servizi essenziali, e le Forze dell’Ordine non potrebbero intervenire.

A quel punto il Governo sarebbe costretto a dare le dimissioni e tutte le restrizioni verrebbero immediatamente revocate, si tornerebbe a vivere.

Mi chiederete perché tutto ciò, che ripeto, sarebbe semplice e risolutivo visto che tutte le angherie in atto verrebbero spazzate via nel giro di pochi giorni, perché non viene fatto?

Ritengo che i motivi siano diversi.

Innanzitutto perché sappiamo tutti com’è l’indole del popolo italiano, un popolo incline alla sottomissione nei confronti di ciò che si accredita come “autorità”.

Ma poi ci sono delle motivazioni anche più recenti. Da qualche decennio la tv pubblica e quella privata hanno portato la gran massa delle persone al rimbambimento, visto che è riportato come termine anche dalla Treccani, oserei dire al rincoglionimento, inoltre 23 anni di euro hanno impoverito enormemente la popolazione, e sappiamo che la povertà rende schiavi.

Infine, last but not least, direbbero gli inglesi, cioè l’ultimo, ma non il meno importante, ogni rivoluzione ha la necessità di essere guidata da un leader, un leader unanimemente riconosciuto, che al momento fatico a vedere.

Quindi cosa accade? Come si stanno comportando gli italiani?

Come ho già detto nel precedente video in questi giorni c’è una vera e propria caccia all’infezione. Caccia nel senso che si va alla ricerca di farsi infettare per risultare positivi, ed ottenere così successivamente il Super Green Pass.

Si stanno moltiplicando poi i “lasciapassare” contraffatti, il cui mercato è diventato fiorente.

Ma sono molti, però, anche coloro che cercano di lasciare il nostro Paese per trovare rifugio in Stati nei quali praticamente non esistono restrizioni, e non occorre andar troppo lontano.

Il fenomeno dell’abbandono del nostro Paese ovviamente non è nuovo. I giovani da anni lasciano l’Italia per andare a cercare un lavoro perlomeno dignitoso che nel nostro Paese è praticamente un miraggio.

Le persone anziane, i pensionati, da anni lasciano il nostro Paese per trascorrere l’ultima parte della loro vita in posti più vivibili, dove praticamente non esiste la criminalità e soprattutto dove possono incassare la pensione lorda e non depredata da aliquote fiscali al limite dell’usura.

Certo che pensare ad un’Italia come ad un Paese dal quale fuggire sembra un ossimoro.

L’Italia è di gran lunga il Paese più bello del mondo, l’attuale Governo lo sta rendendo invivibile.

Ah un’ultima cosa, all’inizio del video vi avevo elencato le tre ipotesi più plausibili per il prossimo decreto, mi chiedete quale ritengo la più probabile?

Allora partirei dal fondo, direi l’ipotesi più leggera, ossia l’obbligo vaccinale, ma solo per i dipendenti del settore pubblico. La ritengo la più probabile perché la più semplice da attuare.

Dopo che l’obbligo vaccinale è stato imposto ai medici, agli insegnanti ed alle Forze dell’Ordine, ossia dipendenti pubblici, estendere l’obbligo a tutti gli altri dipendenti pubblici non implica grandi cambiamenti.

Al secondo posto, ma anche in questo caso con alta probabilità, ritengo che possa essere introdotto l’obbligo vaccinale per tutti i lavoratori. 

In effetti anche quando è stato introdotto il semplice green pass per il lavoro è stato introdotto contemporaneamente per i lavoratori pubblici e privati.

Leggermente meno probabile, ma anche quello comunque plausibile, l’introduzione dell’obbligo vaccinale per tutta la popolazione maggiorenne. La ritengo leggermente meno probabile perché necessita l’introduzione di sanzioni (si parla di megamulte) che forse hanno anche necessità di passaggi burocratici.

E’ ovvio comunque che l’obiettivo del governo sia questo, ossia l’obbligo vaccinale per tutti, e prossimamente proprio per l’intera popolazione, compresi i neonati.

Non si sa con quale tempistica, ma quello sarà l’obiettivo e quando le persone non vaccinate saranno in un numero sufficientemente ridotto verranno utilizzati anche i cosiddetti campi di confinamento.

Giancarlo Marcotti
Giancarlo Marcotti
Giancarlo Marcotti è laureato in Scienze Statistiche ed Economiche all’Università di Padova. Nella sua attività professionale ha collaborato con importanti Istituti Finanziari, ricoprendo diversi ruoli. Giancarlo Marcotti è Direttore Responsabile di Finanza In Chiaro, oltre che curatore della rubrica I Mercati e redattore della sezione portafoglio nella quale, giornalmente, riporterà le scelte di investimento effettuate. Giancarlo Marcotti cura la trasmissione Mondo e Finanza su Youtube di Money.it.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate