Matthew McConaughey da Hollywood alla Casa Bianca, il divo va verso la candidatura

Dal grande schermo alla Casa Bianca: Matthew McConaughey è davvero pronto per correre alle presidenziali degli Stati Uniti?

Attore, regista, produttore, ma anche sex symbol, il vincitore del premio Oscar Matthew McConaughey starebbe progettando la sua campagna elettorale per diventare il leader degli Stati Uniti d’America.

Sembra che il successo hollywoodiano non fosse sufficiente, perché dopo Ronald Regan e Arnold Schwarzenegger, anche Matthew McConaughey vorrebbe tentare il passaggio dal cinema alla politica, verso le presidenziali del 2028. Ecco tutti i dettagli sul suo progetto.

Matthew McConaughey verso la candidatura alla presidenza degli USA

Secondo alcune fonti Matthew McConaughey, l’attore premio Oscar per Dallas Buyers Club, avrebbe già formato la sua squadra per gestire la campagna elettorale in previsione della candidatura verso la Casa Bianca. Un progetto ambizioso, oltre che oneroso, che però l’attore starebbe già pianificando da tempo.

Dopo una prima possibilità di candidatura come governatore del Texas, poi abbandonata, Matthew McConaughey aveva comunque già fatto sentire la sua voce in ambito politico, soprattutto a sostegno della lotta contro le armi. Proprio nel Texas, lo stato di provenienza di McConaughey, il possesso di armi è ancora un diritto strenuamente difeso, e lo stesso stato ha anche visto tragiche sparatorie come quella che a maggio 2022 ha ucciso 21 persone in una scuola, per la maggior parte bambini.

Il tema che negli USA rimane divisivo sta molto a cuore all’attore e sarebbe proprio il motivo principale che lo sta portando verso la candidatura nel 2028, nonostante i dubbi della moglie che teme ripercussioni sulla serenità della famiglia.

Matthew McConaughey e la sua brillante carriera nel cinema

Matthew McConaughey nasce a Uvalde nel Texas il 4 novembre 1969 e ha origini scozzesi, inglesi, svedesi, irlandesi e tedesche. Dopo il liceo passa un anno in Australia, e una volta tornato negli USA si iscrive alla facoltà di Legge di Austin. Ben presto però abbandona gli studi, capendo che la sua vera strada sarà nel mondo del cinema.

Inizia quindi a studiare sceneggiatura e recitazione. Dopo aver perso il ruolo di Jack Dawson in Titanic, dal 1996 ottiene i primi ruoli da protagonista in film come Stella solitaria, Contact di Zemeckis e Amistad di Spielberg.

Dagli anni 2000 inizia il suo successo nelle commedie romantiche come Prima o poi mi sposo con Jennifer Lopez, Come farsi lasciare in 10 giorni e Tutti pazzi per l’oro, entrambi con Kate Hudson, A casa con i suoi con Sarah Jessica Parker. Compare anche nell’avventuroso Sahara con Penelope Cruz e in Tropic Thunder di Ben Stiller.

Nel 2005 è l’uomo vivente più sexy secondo la rivista People. Nello stesso stile torna nel 2012 con Magic Mike.

Ruoli più drammatici lo portano alla consacrazione nel mondo della recitazione. È il caso di Dallas Buyers Club che lo porta nel 2014 alla vittoria del premio Oscar, ma anche della serie True Detective e del capolavoro fantascientifico di Christopher Nolan Interstellar.

Vita privata della star di Hollywood

Matthew McConaughey è stato legato sentimentalmente alle colleghe Sandra Bullock, Ashley Judd, Salli Richardson e Penelope Cruz prima di sposarsi nel 2012 con la modella brasiliana Camila Alves.

La coppia ha tre figli: Levi nato nel 2008, Vida nata nel 2010 e Livingston del 2012. Sarebbe proprio per stare vicino alla famiglia che dal 2019 Matthew McConaughey non si è più impegnato in produzioni cinematografiche e anche questa nuova sfida in politica sembra preoccupare non poco la moglie Camila.

Leggi anche: Cosa sono gli oggetti volanti non identificati abbattuti in Canada e Stati Uniti

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate