I posti dove fare una vacanza autunnale con 30 euro al giorno

Voglia di partire? ecco come fare una vacanza autunnale spendendo davvero poco, 30 euro al giorno. Le mete turistiche più gettonate.

L’autunno è stata riscoperta come una delle stagioni migliori per viaggiare e concedersi una vacanza. A partire dal 21 settembre e fino al 21 dicembre sono moltissime le prenotazioni che vengono fatte in Italia e all’estero per poter trascorrere anche solo pochi giorni in mete turistiche.

La riscoperta della stagione autunnale è sicuramente legata alle fantastiche caratteristiche proprie dell’autunno, dai colori alle tipicità di stagione come funghi, tartufi e castagne. Le mete gettonate sono davvero tante: dalla montagna al mare, dalle visite nelle città più importanti ai tour.  Insomma non manca la voglia e l’entusiasmo di divertirsi anche in una stagione meno calda dell’estate e della primavera. Se poi è possibile farlo con pochi euro, ancora meglio. Quindi via libera ad aereo, treno, auto e qualsiasi mezzo che conduca verso attimi di relax, riposo e divertimento.

Un modo per riscoprire le vacanze in ogni momento dell’anno spendendo poco e godendosi un clima mite.

Dove andare nel mondo in autunno spendendo poco?

É possibile fare delle vacanze anche in questo periodo spendendo poco e magari usufruendo anche di qualche bonus.  Ci sono luoghi chi hanno una media di spesa al giorno tra vitto alloggio e trasporto di soli €30: insomma per chi ha la possibilità di spostarsi per 10 giorni parliamo di un totale di €300 per una vacanza. Davvero economico.

I luoghi da poter scegliere come mettere turistiche di questo periodo sono in Asia l’India, il Vietnam, la Thailandia, il Laos.  Alla scoperta di questi fantastici luoghi è possibile avventurarsi mettendo poca mano al nostro portafoglio. In America si può scegliere tra Guatemala, Perù, Cile, Messico, Nicaragua.

Dove andare in Europa spendendo poco?

Anche l’Europa però non è da meno e consente di muoversi e viaggiare in maniera economica facile ed agevole. La riscoperta di posti già noti o la scoperta di nuovi posti è davvero alla portata di tutti durante la stagione autunnale. I paesi che è possibile visitare in Europa spendendo davvero pochissimo sono la Romania, Malta Portogallo, Grecia, Bulgaria, Lituania e Lettonia. Non da meno sono le Canarie le isole spagnole note per il territorio le tradizioni e la gastronomia locale. La Slovenia attrae nel periodo autunnali moltissimi turisti grazie al fatto che è stata promossa tra le prime destinazioni Green. Non ultime Croazia, Belgio, Ungheria e  Germania.

L’ l’Italia invece si conferma tra le destinazioni preferite sia da viaggiatori italiani che stranieri: il Trentino Alto Adige gli Appennini e tutte le zone montuose con le caratteristiche culinarie tipiche e le attrazioni rendono l’autunno un momento indimenticabile per viaggiare.

Le temperature climatiche miti e agevoli rendono interessanti e piacevoli anche gli ultimi bagni a mare: quindi gettonatissime anche le mete turistiche balneari seppur in una stagione diversa dall’estate. Ed infine la visita alle città più belle d’Italia, ai musei alle attrazioni, culturali e architettoniche alle bellezze naturali e al panorama artistico di cui l’Italia è padrona.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate