La dodicesima edizione dei Le Fonti Awards®, che si è tenuta giovedì 23 giugno nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, ha consacrato le eccellenze del mondo imprenditoriale, legale e professionale che si sono distinte per la rilevanza delle operazioni seguite, l’alta specializzazione e gli ambiziosi progetti messi in campo. Oltre che per l’innovazione e la leadership.

La premiazione è stata condotta da Manuela Donghi, Head of Channel e Valentina Buzzi, giornalista e anchor di Le Fonti TV, l’emittente punto di riferimento nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica che vanta una community fidelizzata di oltre 10,5 milioni di persone in oltre 125 paesi. 

La serata si è aperta con il Ceo Summit dal titolo “Leadership is hard: le sfide di un mondo in continuo cambiamento” che ha visto la partecipazione di Mauro Conti, Direttore Scientifico di HairClinic Bio Medical Group e Olivier Furlan, Amministratore Delegato di Société Générale Equipment Finance Italia. 

Al Ceo Summit è seguita la premiazione degli STUDI E BOUTIQUE LEGALI E PROFESSIONALI.

CATEGORIA DIRITTO SOCIETARIO

Studio Legale Di Cecco e Associati ha ritirato il premio come Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto Societario.

CATEGORIA DIRITTO IMMOBILIARE

Vittoria per Studio Genesis Avvocati che si è aggiudicato il riconoscimento come Studio Legale dell'Anno Real Estate, mentre V.A.C.S. Studio Legale Associato ha trionfato come Boutique di Eccellenza dell'Anno Real Estate Contenzioso & Gestione Patrimoni Famigliari.

CATEGORIA PRIVACY, IP & TMT

Ad aggiudicarsi il premio come Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza Proprietà Industriale e Intellettuale è stato Carmine Coviello (Studio Legale Coviello).

CATEGORIA CONSULENZA

Studio Gullì ha trionfato come Studio Professionale dell'Anno Consulenza Fiscale e Studio Dottor Mario Liminta ha vinto come Boutique di Eccellenza dell'Anno Consulenza Legale d'Impresa.

CATEGORIA FISCALITÀ

A La Commara & Partners è andato il riconoscimento di Boutique di Eccellenza dell'Anno Fiscalità d’Impresa.

La cerimonia è quindi proseguita con l’assegnazione dei riconoscimenti per le IMPRESE.

CATEGORIA INNOVAZIONE

Come App dell’Anno Innovazione & Crescita Ricerca di Lavoro è stato premiato YesWork - Il lavoro in un tocco. A ETMEMBERS è andato il premio come Piattaforma online dell'Anno Innovazione Marketplace per servizi professionali, mentre Golden Brasil Coffee ha vinto come Eccellenza dell'Anno Innovazione Produzione Caffè. Vittoria per Midea Italia che ha ritirato il premio come Eccellenza dell’Anno Innovazione Soluzioni Home Appliances. 

CATEGORIA BANKING & FINANCE

A BCC Basciano è stato assegnato il premio come Eccellenza dell'Anno Banking & Leadership Finanza per le PMI. Banca Euromobiliare si è aggiudicato un award come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Private Banking, mentre Michele Albanese (Banca Monte Pruno) ha vinto come MD dell’Anno Innovazione & Leadership Banking. 

CATEGORIA INSURANCE

Il riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Insurance Travel è andato a I4T Insurance Travel e quello di Eccellenza dell'Anno Leasing a Société Générale Equipment Finance Italia. 

CATEGORIA SERVIZI E CONSULENZA

Giuseppe Salamone Ingegnere Olistico ha trionfato come Eccellenza dell’Anno Consulenza & Leadership Ingegneria Olistica mentre Easyre ha vinto come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Aste Immobiliari. Itauros ha conquistato il premio come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Consulenza Settore IT, mentre a CMP Consulting è andato quello di Eccellenza dell’Anno Leadership Business Management Consulting. Esis ha vinto come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Consulenza Gestione dei Sinistri, mentre Sydema come Eccellenza dell’anno Innovazione & Leadership Settore Bancario System Development Management.

CATEGORIA MARKETING & COMUNICAZIONE

Vittoria per Promotica come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Loyalty Marketing, mentre a Ediscom è andato il riconoscimento di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Digital Marketing. 

CATEGORIA MOBILITY

CJR Motoreco ha conquistato il premio come Eccellenza dell’Anno Rising Star Mobilità Elettrica, mentre a Athlon Italy è andato quello di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Car Leasing. 

CATEGORIA ENERGY 

Energy Tecno ha trionfato in qualità di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Consulenza Energie Rinnovabili.

CATEGORIA SOSTENIBILITÀ

Griven ha vinto come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Sostenibilità Illuminazione Architetturale, mentre Simpool si è aggiudicato il riconoscimento come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Packaging Sostenibile. Trans Isole ha trionfato come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Sostenibilità Soluzioni logistiche, mentre ESG Portal come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Servizi per la Sostenibilità Aziendale. Il riconoscimento di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership White & Green Biotechnology è andato a Themis.

CATEGORIA HEALTHCARE & PHARMA

Doppio riconoscimento per Cube Labs, come Eccellenza dell’Anno Innovazione Venture Builder Life Science, e come CEO dell’Anno Innovazione Life Science nella persona di Filippo SuracePTC Therapeutics ha vinto come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Biofarmaceutica mentre HairClinic Bio Medical Group ha trionfato sia come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Protocollo di Medicina Rigenerativa Inclusiva applicata alla cura della Calvizie, che come Eccellenza dell’Anno Innovazione Polo Europeo di Medicina Rigenerativa Multidisciplinare. 

CATEGORIA INNOVAZIONE & LEADERSHIP

Il riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Settore Vitivinicolo Area Piacentina è andato a Cantina Valtidone e quello di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Soluzioni per l’Industria Agroalimentare a Fenco Food Machinery. CMC ha vinto come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership 3D Packaging Solutions mentre CTP Team si è aggiudicato un riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Tecnologie per l'Ambiente. Kosmetikal ha conquistato un premio come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Cosmesi Naturale e B&T Management (Mutika) quello di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Experience Management Settore Eventi. A Quotidiana è andato il premio di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Settore Editoriale Distribuzione locale e a Screen Italia quello di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Distribuzione Test Rapidi. Uno Contract ha vinto come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Arredi Su Misura mentre Màxelway International Group ha trionfato come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Mercato Immobiliare di Lusso. A Blue Engineering è andato un award come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Ingegneria Infrastrutture Viarie e Trasporti. Successo per Kostruire come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Edilizia mentre Gruppo PerMare si è aggiudicato un riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Cantieristica Navale. 

Le Fonti ha poi voluto ricordare quelle aziende e studi legali che hanno costruito un dialogo più attivo e continuativo con la sua comunità business di oltre 10,5 milioni di professionisti e che hanno riconfermato anno dopo anno la loro leadership nel proprio settore di riferimento. 

Per essere state selezionate per almeno tre edizioni, una menzione speciale è andata a PTC Therapeutics, Banca Euromobiliare, HairClinic Bio Medical Group, Gruppo Permare. A salire, poi, sul palco per ricevere un riconoscimento speciale sono state quelle realtà che hanno confermato per più di cinque anni la loro eccellenza: Société Générale Equipment Finance Italia, V.A.C.S. Studio Legale Associato e Studio Genesis Avvocati.

I Le Fonti Awards sono un momento di premiazione ma anche di approfondimento, confronto e dibattito: numerosi sono i momenti televisivi che vedono coinvolti top lawyers e Ceo, pronti ad affrontare temi di attualità legati a innovazione, tecnologia, leadership ed evoluzione normativa.