Dieta dell’acqua: un efficace metodo per dimagrire bevendo

Dopo le feste il numero sulla bilancia potrebbe non piacerci. Ma se ci fosse una dieta per dimagrire bevendo acqua?

L’acqua è un bene primario per il nostro organismo, per garantire il corretto funzionamento di questa macchina assai complessa. Eppure, molto spesso ci dimentichiamo dei benefici apportati dal bere, fino a ritrovarci la sera a essere completamente disidratati.

Se vi dicessimo che l’acqua potrebbe aiutarvi a dimagrire? Il cibo, oltre a garantirci energia, deve essere convivialità, dunque è bene godersi appieno quelle situazioni in cui potremmo mangiare più del solito, come le feste appena finite. Se per caso un aumento di peso dovesse essere fonte di insicurezza, eccovi la dieta dell’acqua, incentrata proprio sui benefici del bere. Ma di che cosa si tratta?

Dieta dell’acqua per dimagrire bevendo: che cos’è?

Oltre a un corretto allenamento per bruciare calorie, siamo sicuri che molti di voi staranno cercando anche una dieta sana e ipocalorica. Dopo la dieta improntata sulla riduzione di proteine animali, grassi saturi e zuccheri, eccovi la dieta dell’acqua, che vi consentirà di dimagrire bevendo. Ma che cos’è?

Si tratta di un regime alimentare centrato interamente sull’acqua, studiato da moltissimi nutrizionisti, che potrebbe portare risultati formidabili, come la diminuzione di una taglia al mese sfruttando il potere saziante e drenante dell’acqua.

Ricordiamo che, in questo senso, l’acqua non sostituirebbe in alcun modo gli alimenti con i loro macronutrienti, ma svolgerebbe una funzione di integrazione, puntando sul suo potere saziante. In aggiunta, sottolineiamo anche l’aspetto depurativo, che garantisce l’equilibrio intestinale e digestivo, provvedendo all’eliminazione di tossine e scorie.

Dieta dell’acqua: come funziona e quali prodotti prediligere

La dieta dell’acqua non è una dieta difficile, improntata su rinunce o sacrifici; bensì, il fulcro è non dimenticarsi di garantire al nostro corpo il giusto quantitativo d’acqua, ossia 1,5-2 litri d’acqua al giorno, corrispondenti a 8-10 bicchieri. In questo senso, la dieta richiede di bere due bicchieri d’acqua prima di colazione, pranzo e cena. Ciò è utile anche per mantenere il peso forma, conferendo un senso di sazietà costante.

Per quanto concerne i prodotti, bisogna evitare quelli eccessivamente frizzanti o modificati con anidride carbonica, come le bibite gassate. Scegliete invece un’acqua leggera, dal residuo fisso basso, che non presenta composti ammoniacali e nitriti. Molto importanti, inoltre, sono anche frutta e verdura di stagione, caratterizzate da un alto contenuto in liquidi, che vi consentirà di raggiungere il quantitativo d’acqua più facilmente.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate