Tutte le serie in arrivo su Netflix a dicembre, ce n’è per tutti i gusti

A Dicembre su Netflix sono in arrivo numerose serie tv. Ecco quali sono nel dettaglio e la loro data di uscita.

Netflix è il colosso di streaming che ha conquistato milioni di telespettatori in tutto il mondo. Essendo attivo in oltre 190 Paesi, risulta essere uno dei mezzi di comunicazione meglio riusciti. Ogni mese ha all’interno della sua programmazione un’ampia scelta di film e serie tv prodotti dalla casa di produzione interna.

Si va dalla commedia all’azione, dal fantascientifico all’horror. La programmazione di serie tv di Netflix non scontenta proprio nessuno. Dicembre è il mese in cui arriva anche il tanto atteso Natale, che solitamente si trascorre in famiglia. E quale migliore occasione per vedere un film o una serie tutti insieme? Vediamo quali novità ci aspettano per l’ultimo mese dell’anno in casa Netflix.

Serie tv in arrivo a dicembre su Netflix: la lista completa

Tantissimi sono i nuovi contenuti in arrivo sulla piattaforma streaming che chiudono in bellezza questo 2022. Per quanto riguarda le serie tv, ci sono nuove stagioni di serie tv già consolidate e apprezzate dal pubblico e new entry che incuriosiscono.

  • L’estate in cui imparammo a volare. La seconda stagione di questa serie tv con Katherine Heigl e Sarah Chalke esce il prossimo 2 Dicembre. Il titolo in lingua inglese è Firefly Lane e ha per protagoniste due amiche Tully e Kate. Tuttavia, la stagione è stata divisa in due parti. La prima esce a Dicembre e include nove episodi, la seconda nel 2023 per un totale di 16 episodi.

  • My unorthodox life. Anche in questo caso è in uscita la seconda stagione il 2 Dicembre. Si tratta di un reality centrato sulla vita di Julia Haart, CEO di Elite World Group, che in passato ha fatto parte della comunità ebrea ultraortodossa, e della sua famiglia.

  • Hot skull. New entry in casa Netflix. Serie distopica in arrivo il 2 Dicembre è tratta dall’omonimo romanzo di Afşin Kum. Un’epidemia si espande attraverso il linguaggio e l’unico che sembra essere immune è Murat Siyavus, ex linguista rifugiatosi a casa di sua madre, ora inseguito dalle spie e costretto a recarsi a Instanbul per scoprire qualcosa di più sulla malattia.

  • Too hot to handle. La quarta stagione di questo reality condotto da Mario Lopez arriva il 7 Dicembre su Netflix. Un gruppo di dieci single viene portato in una meravigliosa località caraibica. L’obiettivo è farli innamorare, ma c’è un’unica regola da rispettare: astenersi dal sesso.

  • Dragon age: absolution. Serie animata in arrivo il prossimo 9 Dicembre. La storia è ambientata a Tevinter, in cui il governo ha schiavizzato gli elfi. Ma in seguito ad alcune rivolte c’è stata la fine di questa schiavitù. Si tratta dell’adattamento del fortunato videogioco omonimo che ha per protagonista Miriam, l’eroina che è riuscita a sfuggire alla schiavitù e lotta per la libertà.

  • Gudedama: un nuovo viaggio. Tratta dall’omonimo cartone animato giapponese, la serie animata racconta la storia dell’uovo Gudetama che parte alla ricerca di sua madre insieme al pulcino Shakipiyo. Su Netflix arriva il prossimo 13 Dicembre.

  • Sonic prime. Si tratta della nuova serie animata sul celebre personaggio Sonic, protagonista dell’omonimo videogioco. La prima stagione arriva il prossimo 15 Dicembre.

  • The recruit. Noah Centinaio è un avvocato della CIA in questa nuova serie tv targata Netflix, che viene immerso nel mondo dello spionaggio quando una ex risorsa minaccia di rivelare i segreti dell’agenzia. La serie arriva il 16 Dicembre.

  • Emily in Paris. La terza stagione della serie con protagonista Lily Collins è in arrivo il prossimo 21 Dicembre. Ambientata nell’iconica città dell’amore francese, racconta la vita di Emily tra lavoro e vita sentimentale.

  • Alice in Borderland. La seconda stagione arriva il 22 Dicembre. Tratto dall’omonimo manga di Haro Aso. Appartenente al genere fantascientifico, la serie si concentra su Arisu, un giovane che si ritrova in una Tokyo priva di civiltà ed è costretto a partecipare a giochi di sopravvivenza.

Daniela Attanasio
Daniela Attanasio
Traduttrice e redattrice, classe 1991. Appassionata dell'arte a tutto tondo, nel mio tempo libero mi piace scoprire luoghi nascosti della mia amata Campania e farla scoprire a chi non la conosce attraverso le mie parole e le mie foto. Lo studio delle lingue all'Università mi ha permesso di conoscere e amare culture diverse dalla mia e di ampliare i miei orizzonti. Curiosa per natura, prolissa e attivista, cerco ogni giorno di dare il mio contributo per creare un mondo migliore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
795FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate